fbpx
Moda

KENZO: la nuova collezione FW 2021 omaggia il maestro Kenzo Takada

26 Marzo 21 / Scritto da:

Kenzo ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2021 attraverso una dancefloor spaziale che inneggia al desiderio di libertà

Kenzo ha presentato la sua nuova collezione Autunno Inverno 2021 attraverso uno show digitale di grande effetto visivo, in cui movimento, fisicità e colore si esprimono in una dancefloor spaziale.

Il video è stato diretto da Oliver Hadlee Pearch e sulle note di Planningtorock ha preso vita la coreografia ideata da Jordan Robson.

Felipe Oliveira Baptista, come si evince dal video, con la nuova colleziona esprime tutto il desiderio di libertà, che l’uomo ha in sé e che nemmeno le restrizioni e l’isolamento possono vincolare. La mente continua a viaggiare, a immaginare e la danza è una forma di espressività liberatoria che accompagna le azioni e desideri dell’individuo.

Tra ballerini in tute dai colori fluo si inseriscono i modelli e le modelle con indosso i capi della nuova collezione che si caratterizzano per i colori accesi, le dimensioni ampie, i capi dal taglio sportivo, le stampe floreali, che richiamano il grande maestro Kenzo Takada, il quale amava particolarmente far ricorso a viole e papaveri. Troviamo anche gonne a ruota e a balze su stivali boots florescenti. A tutto questo si aggiungono ampi cappotti in tessuto morbido, giacche lunghe in pelle, tutte con stampe psichedeliche.

In generale, si tratta di una collezione esuberante, caratterizzata da una innovazione dei modelli iconici, che guardano al passato, mostrando la volontà di Felipe Oliveira Baptista di non dimenticare il percorso che fino ad oggi la maison ha fatto, ma con uno sguardo al presente e al futuro.

 

 

Tag:, ,