29 GENNAIO - Moda / Tendenze

Fendi e Karl Lagerfeld: un amore nato nella Città Eterna

Scritto da:

Un incontro segnato nel destino quello tra Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld 

L’incontro tra Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi risale a tanti anni fa. Lei era una bambina, lui lavorava già per Fendi ed era molto amico della mamma. “Quando ho visto Karl Lagerfeld per la prima volta ero una bambina, l’ho scambiato per un pittore!” ha raccontato a Grazia. “Abbiamo lavorato insieme sin dalla mia prima collezione per Fendi”- aggiunge lui- “tu avevi 4 anni e facevi da modella nelle fotografie che scattavamo per una capsule unisex”. Gli incontri scritti nel destino hanno una puntualità. La distanza Roma (dove abita lei)- Parigi (città di lui) non è mai stata un problema. E la creatività di entrambi diventa un’unione sinergica e concreta in passerella.

View this post on Instagram

Lights, camera, action: welcome to Hong Kong in the second episode of the #BaguetteFriendsForever series. #FendiBaguette Feat. @dizzydizzo, @yoyokulala, @hikari and @peggygou_ Discover more on @fisforfendi

A post shared by Fendi (@fendi) on

 

Gli studi hanno portato Silvia Venturini Fendi a Londra e poi a Los Angeles. Con il bagaglio di esperienza all’estero è tornata in Italia e ha dimostrato a tutti che quel ruolo di responsabile della pelletteria e degli accessori lo meritava davvero. “Sono sempre stata circondata da donne non convenzionali” ha confidato al magazine. “Ciò ha influenzato il mio approccio creativo sin dall’inizio, com’è successo con la borsa Baguette, una creazione in cui ho fatto tutto di testa mia”. La celebre borsa, diventata ormai icona della Maison, è stata reinterpretata anche nella Collezione Primavera/Estate 2019. Nei toni pastello, celeste baby e rosa pesca. E in passerella è stata sovrapposta a borse di dimensioni diverse. Da portare tutte insieme.

View this post on Instagram

Back and better than ever, the #FendiBaguette elevates iconic elegance with playful, fresh ideas. #BaguetteFriendsForever Feat. Tan Zhuo, @qiaoxinbridgette @coolgirlyoyo @yuyuzhangzou Follow @fisforfendi for more.

A post shared by Fendi (@fendi) on

 

Nelle collezioni Fendi c’è Roma. E non solo come scritta sotto il logo. Ci sono i suoi colori. Le sue architetture. I monumenti, i vicoli magici. Ed è proprio qui che si trova l’headquarter della Maison. E nella Città Eterna ha scelto di vivere e lavorare Silvia. A Roma è avvenuto anche il primo incontro tra Karl Lagerfeld e le cinque sorelle Fendi. “Me lo ricordo bene, era il 1965!” afferma con un velo di nostalgia Karl Lagerfeld.

View this post on Instagram

Your new BFF = #BaguetteFriendsForever. Tap the link in bio to find your #FendiBaguette now and share the love with your BFF Feat. Zhuo Tan, @qiaoxinbridgette, @coolgirlyoyo and @yuyuzhangzou Discover more on @fisforfendi

A post shared by Fendi (@fendi) on

 

Articoli correlati: