fbpx
Moda

Karl Lagerfeld e Faber-Castell presentano la KARLBOX, per un’arte di lusso

09 Settembre 16 / Scritto da:

Una collaborazione creativa e artigianale esclusiva quella tra Karl Lagerfeld e Faber-Castell, che hanno ideato insieme un’elegante collezione di 350 strumenti da disegno e pittura

 

«Quello che mi diverte mentre disegno è il fatto di disegnare. Per me il disegno è come il respiro e la scrittura. Queste sono cose che quasi mi rilassano». – Karl Lagerfeld

Moda e arte da sempre vanno a braccetto. Non c’è da stupirsi dunque della collaborazione che ha visto protagonisti Karl Lagerfeld da una parte e Faber-Castell dall’altra. L’iconico fashion designer tedesco ha infatti ideato per il famoso brand di lusso legato alle belle arti quella che ha battezzato come KARLBOX. Parliamo di una collezione di 350 strumenti da disegno e pittura.

 

La karlbox by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

 

Elegantissima, la KARLBOX richiama nella forma un tradizionale cesto cinese nuziale, ovviamente personalizzata nello stile del kaiser della moda. Nera e con tanto di inconfondibile profilo stilizzato di Lagerfeld stesso (capelli raccolti, occhiali scuri, colletto alto), ne sono state realizzate solo 2500 esemplari disponibili in tutto il mondo. I colori che contiene sono stati selezionati da Karl Lagerfeld in persona, in quanto rappresentazione del suo amore per l’arte e della sua personale estetica. Un’espressione della simbiosi tra l’artista e i suoi strumenti.

Faber-Castell, azienda nata nel 1761 e leader nella produzione di articoli di alta qualità legati al disegno e alla pittura, tra professionalità e tradizione, innovazione e creatività, non poteva che essere la scelta di Lagerfeld per raccontare un altro aspetto di questo stilista, fotografo e regista. Una figura estremamente contemporanea e sempre innovativa, una delle poche in grado di fare della propria personalità un vero e proprio brand.

 

La karlbox by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

 

Se volete accaparrarvi una delle poche KARLBOX disponibili, al prezzo di 2.500 euro, potete rivolgervi ai negozi Faber-Castell, alle boutique Karl Lagerfeld e ad Harrods, a Londra. Sempre che non siano già esaurite!

 

La karlbox by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

 

La karlbox by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

 

La karlbox by Karl Lagerfeld e Faber-Castell