27 GIUGNO - Accessori / Moda / Sfilate

Jacquemus e Swarovski collaborano per la sfilata “Le Coup de Soleil”

Scritto da:

La Collezione Primavera Estate 2020 ha sfilato in un campo di lavanda

Una collezione ispirata ai colori della natura. La sfilata immersa nei campi di lavanda. La collezione Jacquemus Primavera/Estate 2020 ha portato in passerella il ritorno all’essenziale, fatto di ricercata semplicità. Non vengono tralasciati in particolari. Anzi, per il decimo anniversario del brand lo stilista ha collaborato con Swarovski.

Con il brand austriaco infatti, Jacquemus ha realizzato dei capi unici. Tra questi una polo con cristalli Swarovski, abiti “cristallizzati”, orecchini con cascate di cristalli ma non solo, anche i tacchi dei sandali  impreziositi da cristalli Swarovski. 

“Questi eccezionali pezzi Swarovski rinforzano l’immagine di personaggi fantastici, quasi troppo sofisticati per il contesto. In questa cornice, il loro splendore è un allontanamento da ciò che ci si aspetterebbe da una sfilata Jacquemus. Eppure, corrispondono perfettamente allo spirito artigianale che contraddistingue il brand”, afferma Simon.

Lunedì il brand francese ha presentato a Valensole la sua collezione per la spring-summer 2020, dove un onirico campo di lavanda viola si estende verso il cielo.

Leggi anche: Jacquemus celebra i dieci anni e la P/E 2020 sfila in un campo di lavanda

Il pop incontra il provenzale. Hockney, Cezanne e Lurçat sono evocati attraverso schemi e colori che si ritrovano nei colori vivaci e brillanti ma anche pastello e sfumature solari ripresi anche nei colori dei cristalli Swarovski.

Articoli correlati: