fbpx
361News / Evidenza / Moda / People

Il mondo della moda in lutto: il ricordo dei vip per Virgil Abloh: da Gigi Hadid a LeBron

29 Novembre 21 / Scritto da:

È stato il primo afroamericano a diventare direttore artistico di una casa di moda

Designer, direttore artistico, fondatore di Off – White questo e altro era Virgil Abloh. Lo stilista, a 41 anni si è spento ieri, 28 novembre, dopo una lunga battaglia al cancro.

Battaglia che aveva preferito non condividere con nessuno, una lotta silenziosa portata avanti da solo andando avanti con le sue creazioni.

Virgil Abloh, direttore artistico dal 2018 di Louis Vuttiton, primo di colore a ricoprire un ruolo del genere, lascia la moglie Shannon e i suoi due figli Lowe e Grey.

Tantissimi i ricordi dei vip, del mondo della moda e non.

I primis sono arrivate le parole del CEO di LVMH Bernard Arnault. “La famiglia di LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore, e il nostro pensiero va ai suoi cari che hanno perso un marito, un padre, un fratello o un amico”.

Leggi anche: Morto Virgil Abloh, chi era il direttore artistico di Louis Vuitton

Tantissimi poi i post social per Virgil Abloh dal mondo della moda a quello dello sport con le sue creazioni per Off – White che avevano conquistato tutti.

Sentite e commosse anche le parole di Gigi Hadid.

Ho il cuore spezzato per la perdita del mio caro amico e amico di tutti, Virgil Abloh. Era 1 su 1. La sua gentilezza e la sua energica generosità hanno lasciato un segno duraturo in ogni vita che ha toccato: ha fatto sentire tutti speciali. Ci mancherà profondamente, lo apprezzerò e lo celebrerò. Lo immagino ora come il nostro Topolino .. per sempre con noi, per sempre adorato, per sempre magico, per sempre che ci guida con quello speciale Virgil FUN; Sono sicura che è così che voleva essere ricordato, ma comunque non sarà mai lo stesso senza di lui. Continuerai a ispirarmi ogni giorno, V. Mi sento benedetta e onorata da ogni momento. Stai tranquillo, amico mio. Sei così amato. Tu eri la differenza. 

 

Tag:, , , ,