fbpx
Moda

Guy Rover, il brand che vede nell’ordinario lo straordinario

23 Febbraio 21 / Scritto da:

Guy Rover è il brand d’abbigliamento uomo per chi rifugge la formalità, ma non vuole rinunciare ad essere elegante con un tocco di sportività

Riscoprire la capacità di vedere nell’ordinario lo straordinario è il cuore della nuovissima collezione Guy Rover il brand storico della Manifattura Paoloni, molto conosciuto per la propria tradizione innovativa nel settore della camiceria.

Guy Rover è il brand che getta un nuovo sguardo al guardaroba maschile, proponendo inediti codici di espressione: «rifugge dal formale, ma senza essere troppo casual, per una collezione che elegge il capospalla a protagonista. Guy Rover è il frutto delle mani di artigiani e costruttori da 40 anni, Extra-ordinari ricercatori di performance e qualità, e di linguaggi da mixare, in virtù di una nuova normalità».

Questo brand è un vero e proprio manifesto della quotidianità: l’uomo che indossa Guy Rover non ha paura di essere normale, ama ciò che è ordinario e quotidiano perché ciò che è quotidiano non è mai superfluo. Con questo presupposto nasce una collezione imperdibile: cinque i capi iconici con tratti comuni: tessuti tecnici e performanti antiodore, antistropiccio, washable e studiati per favorire la nuova mobilità.

Tutti i capi sono dotati di un sistema che grazie a due bottoni favorisce ergonomicamente il movimento e svela dettagli con funzione catarifrangenti. Molto particolari sono il soprabito e il cappotto, il cui tessuto è realizzato in un materiale tecnico a tre strati elasticizzato, dotato di membrana anti acqua e antivento, impreziosito internamente da un velluto stampato, che dà al capo un effetto laniero.

Tutta la collezione, che conta 33 capi in totale, si completa anche di pantaloni, abiti, piumini e giacche. Proprio la giacca, nella versione a doppio petto e non, a prima vista sembra una giacca in lana, ma in realtà è realizzata in jersey di nylon accoppiato, materiale che permette massima facilità di movimento, rendendola un capo quasi da sport per funzionalità.

Il parka e la field jacket sono, infine, realizzati in jersey di nylon jacquard accoppiati a un altro jersey di nylon, per essere poi tinti in capo. Entrambi sono dotati di imbottitura staccabile.

Guy Rover è particolarmente consolidato in Giappone, presso importanti Department Store come Beams, Barneys, Isetan e United Arrows, ma il brand ha una distribuzione consolidata anche in Europa e verso gli Stati Uniti.

Tag:, ,