fbpx
Moda

Gucci sceglie Castel Del Monte pr la sfilata di maggio

13 Aprile 22 / Scritto da:

Prevista per il 16 maggio

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, sfilerà per la presentazione della nuova collezione a Castel Del Monte il 16 maggio.

A renderlo noto la stessa casa di Moda.

“Noto per la sua forma geometrica, unica nel suo genere, Castel Del Monte – spiegano da Gucci – è frutto del genio creativo di Federico II di Svevia che ne ideò la costruzione – intorno al 1240.

Situato a 540 metri sopra il livello del mare, il castello si trova ad Andria, Puglia, e gode di una posizione straordinaria su una collina illuminata dal sole a tutte le ore del giorno.

Castel Del Monte, grazie all’armoniosa combinazione di elementi diversi, rappresenta perfettamente il crocevia di popoli, culture, civiltà e religioni che è il Mediterraneo”.

“Proseguendo l’impegno della Maison per supportare, preservare e promuovere il patrimonio artistico e culturale, Gucci – conclude la maison – sosterrà il progetto divalorizzazione del sito storico di Castel Del Monte, che ne migliorerà l’esperienza di visita”.

Leggi anche: Oscar 2022, Zendaya ruba la scena a tutte: look impeccabile

Castel del Monte, in Puglia è dal 1996 un sito Unesco. Gucci a febbraio aveva sfilato a Milano con Adidas e poi a Los Angeles aveva prestato la Love Parade.

Tag:, ,