fbpx
Moda

Ferragamo presenta la Tuscan Wildflowers Collection

25 Maggio 21 / Scritto da:

Ferragamo presenta la Tuscan Wildflowers Collection

Salvatore Ferragamo presenta la Tuscan Wildflowers Collection ispirata agli elementi naturali delle colline toscane

Salvatore Ferragamo celebra l’energia della Primavera con un viaggio senza confini ispirato alla meravigliosa stampa floreale della collezione Pre-Fall 2021. La nuova collezione anticipa i capi invernali, ma solo nelle atmosfere, poiché i materiali e i capi sono prettamente estivi. Il motivo Wildflower è il fil rouge della collezione, grazie ai suoi elementi naturali ispirati alle colline toscane e presentati con un tratto romantico.

Questa speciale collezione è solo una anticipazione, quindi non è costituita da molti capi, ma in essa abbiamo capi sia da uomo che da donna. Abiti e completi per lei, T-Shirt per lui, ma anche accessori e borse. Vediamo alcuni nel dettaglio.

Il primo capo che Ferragamo propone è un abito da donna, che si presenta come una nuova interpretazione dello chemisier in pura seta, dove la costruzione tradizionale e il taglio classico vengono decorati da una fresca stampa floreale. Il collo è a camicia, l’abbottonatura coperta, la silhouette definita da una fusciacca tessile. Il modello è sfoderato, con lunghezza sotto il ginocchio.

Lo stesso motivo floreale lo ritroviamo riprodotto sugli altri capi, camicia, T-shirt, foulard e sugli accessori come borse e cappelli. Accanto ai capi con le stampe floreali, troviamo un altro modello di abito, questa volta più lungo, ma particolarmente fresco ed elegante. Si tratta di un caftano estivo. Questa versione però svela una lussuosità ricercata, con pannello frontale interamente realizzato in pizzo Cordonetto. La raffinata lavorazione segue il pattern della stampa Wildflower, un mix di fiori spontanei ispirati alla flora delle colline toscane, in un gioco di sensuali vedo non vendo. Gli spacchi laterali permettono una totale libertà di movimento.

La stessa stampa floreale la ritroviamo nella la camicia a manica corta da uomo, un’alternativa stylish alla polo,  che interpreta il flair elegante e metropolitano dell’uomo contemporaneo. La stampa Wildflower decora tutto il busto, con una cromia intensa e un contrasto vibrante. Collo a polo in maglina con bottoni in madre perla.

Tag:,