fbpx
Moda

Ferragamo dà vita ad un gioco online: ‘Enigma’ il nome di questo progetto

29 Marzo 21 / Scritto da:

Ferragamo ha dato vita ad un nuovo progetto ambizioso: un gioco online per promuovere il dialogo con le nuove generazioni in maniera dinamica

Il mondo della moda ci sta abituando sempre di più alle novità e alle interazioni con altre forme di arte e cultura. Questa volta a stupirci è Salvatore Ferragamo, che per presentare la sua nuova collezione primavera-estate 2021 fa il suo ingresso addirittura nel mondo dei games.

Nello specifico, il progetto prevede un gioco online, che mette alla prova memoria, spirito di osservazione e capacità di intuizione. Il gioco si collega trae ispirazione al filmato del regista Luca Guadagnino, che ha aperto la collezione promossa lo scorso settembre.

Il gioco si intitola Enigma e gli utenti potranno partecipare attraverso un link di collegamento. L’ambientazione è del tutto speciale, si esploreranno alcune location della città di Milano in cui saranno richiamate le estetiche tipiche della maison. Chi giocherà dovrà risolvere una serie di enigmi, in un susseguirsi di indizi, che lo porteranno alla risoluzione. Ovviamente, i contenuti principali faranno riferimento ai codici rappresentativi del marchio.

Micaela le Divelec Lemmi, amministratore delegato dell’azienda, ha dichiarato che il videogame è nato “dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco”.

Inoltre, ha aggiunto che: “Si tratta di un’esperienza digitale innovativa e ambiziosa che, oltre a svelare la collezione primavera-estate 2021, mira a creare un engagement dinamico con i giocatori che, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità”.

Non resta, dunque, che andare sul sito della maison e iniziare a giocare. Inoltre, risolvendo l’enigma di Salvatore Ferragamo si ottiene una speciale sorpresa. Di cosa si tratta? Solo giocando potrete scoprirlo!

Tag:, ,