fbpx
Moda

Fendi sfila a Milano con la collezione primavera estate 2021

24 Febbraio 21 / Scritto da:

Fendi ha presentato la nuova collezione firmata Kim Jones, che per l’occasione ha fatto sfilare Delfina e Leonetta, le figlie di Silvia Venturini Fendi

Fendi era l’altra maison particolarmente attesa sulle passerelle odierne della Milano Fashion Week. La sfilata Fendi si è svolta in formato digitale, come è ormai consuetudine visto il particolare periodo storico.

La sfilata, trasmessa in streaming alle 14:00 sui canali social ufficiali della Maison, ci ha proposto la collezione Primavera Estate 2021, firmata Kim Jones, il quale ha presentato un’interpretazione unica e profondamente personale dei codici dello stile Fendi, attingendo all’eredità creativa del Gruppo Bloomsbury.

Per il suo debutto alla direzione artistica della Maison Fendi, Kim Jones ha scelto come modelle Delfina e Leonetta, figlie di Silvia Venturini Fendi.

Delfina e Leonetta hanno padri diversi, così come le passioni. Delfina, nata nel 1987 è mamma di una bimba avuta a 20 anni da Claudio Santamaria e di due gemelli con l’attuale compagno Nico Vascellari. Lavora nel campo della gioielleria, infatti dirige il suo marchio eponimo nato nel 2007 ed è anche la direttrice creativa per la jewellery Fendi.

Leonetta, molto più giovane, sembra aver scelto un’altra strada, anche se a sfilare non mostra alcuna esitazione. Leonetta si è dedicata allo studio della politica applicata ai flussi migratori e, dopo una esperienza per la FAO – Food and Agriculture Organization, lavora a Roma nel ruolo di strategic communication consultant.

Leggi anche: Milano Fashion Week: Missoni tra le prime maison a sfilare

Tag:, ,