13 OTTOBRE - Moda

Erdem x H&M: “I ricordi delle mie nonne hanno ispirato la collezione”

Scritto da:

Disponibile dal 2 novembre in alcuni store selezionati in tutto il mondo

Arriva il 2 novembre e le foto stanno già facendo il giro del mondo. La collezione Erdem per H&M è un successo preannunciato. Come ogni anno arriva puntuale la capsule collection del colosso low cost con un designer affermato. L’haute couture incontra il ready-to-wear e diventa accessibile a tutti. Saranno tante le fashion victim che si metteranno in fila già dalle prime ore della notte. La collezione sarà disponibile online su hm.com e in alcuni store selezionati (saranno 220 in 66 paesi del mondo!).

La collezione è un omaggio alla natura, un’esperienza multi-sensoriale che riflette la voglia di evadere dalla quotidianità. Si respira il profumo della libertà, come si evince anche dalla campagna pubblicitaria. Tutto si riassume in un gioco di rimandi e contaminazioni di epoche diverse. L’allure retrò, unita alla freschezza dei tempi attuali rende i 48 capi dinamici e versatili.

Il designer ha spiegato che la collezione è un ibrido delle sensazioni, dei ricordi delle sue due nonne.

“Una era di Birmingham e l’altra di Istanbul, ho immaginato queste due donne insieme nella Marcia delle donne, mentre condividevano le loro storie. Non ho mai preso alla lettera- è un insieme di ricordi annebbiati combinati all’idea di un bellissimo esercito di donne in marcia. Queste due figure sono la mia famiglia”.

 

 

Enter the room in this powerful snowdrop dress from #ERDEMxHM. In selected stores and online 02.NOV.2017 @erdem

A post shared by H&M (@hm) on

Deeply coloured prints, decadent lace and sweeping dresses, discover @erdem's signature aesthetics in the #ERDEMxHM collection. In selected stores and online 02.NOV.2017.

A post shared by H&M (@hm) on

 

Herringbone suits, wool coats and silk. Check out @erdem's first men's collection. In selected stores and online 02.NOV.2017 #ERDEMxHM

A post shared by H&M (@hm) on

 

Articoli correlati: