fbpx
Moda

Dr. Martens: due nuovi modelli per i 60 anni dell’iconica scarpa 1461

31 Marzo 21 / Scritto da:

Per i 60 anni del modello 1461, Dr. Martens ha dato vita a due nuovi modelli per la stagione primavera estate: confort e iconicità le cifre stilistiche

In occasione del sessantesimo anniversario del mitico modello 1461, Dr. Martens sta per rilasciare due nuovi modelli, destinati a ripeterne il successo.  1461 Iced e 1461 Peppermint Green fanno parte della stagione primavera/estate 2021 e restando fedeli al DNA della silhouette originale. Quindi indossare queste scarpe sarà come ripercorrere la storia di un brand cult.

Come tutte le grandi storie, anche quella di Dr. Martens inizia quasi per caso. Era il primo aprile 1961 quando è nato il primo modello di stivali destinati ad operai, postini e poliziotti. Queste scarpe si caratterizzavano per la tipica linea di punti gialli, la suola scanalata e il tallone-loop comodo, resistente e leggero rispetto alla concorrenza dell’epoca. Ben presto, le scarpe diventano un simbolo e il brand, adottato e sovvertito da diverse personalità appartenenti al mondo della musica e di sub-culture giovanili, incarna l’ideale per le persone che desiderano distinguersi dalla massa.

Nel 1961 prende vita così un nuovo modello, il 1491, e per celebrare il 60mo anniversario di questa scarpa, Dr. Martens ha deciso di ampliare la collezione con numerose nuove varianti, come mai fatto in passato, che porteranno con sé nuovi colori e dettagli, prendendo ispirazione dagli indossatori e dagli archivi di Dr Martens. In particolare, vedremo due modelli: 1461 Peppermint Green e 1461 Iced.

La 1461 Peppermint Green, la prima ad essere rilasciata, è realizzata in resistente pelle Smooth, in una tonalità audace. Presenta una robusta suola a cuscinetto ed è contraddistinta dall’inconfondibile cucitura gialla sul guardolo.

Segue la 1461 Iced che aggiunge una suola Ice alla consolidata silhouette. Il nuovo design spinge AirWair più lontano che mai, dando ulteriormente risalto a dettagli che hanno da sempre caratterizzato la scarpa. Disponibili nel classico Black, in Cherry Red e Pale Pink, queste scarpe sono pronte per l’estate.

La silhouette semplice di queste scarpe lascia il giusto spazio alla personalizzazione; mentre a livello utilitaristico sono celebri per la buona resistenza al tempo e all’usura oltre che per il comfort: caratteristiche che rendono i boots calzature ideali per il mondo dei concerti e della moda di strada. A livello sentimentale Dr. Martens rappresenta un autentico stendardo di attitudine ed empowerment.

Tag:, ,