fbpx
Moda

Dip Dye, gli abiti da sposa tinti alla base della gonna sono il nuovo trend

08 Settembre 16 / Scritto da:

abito-da-sposa-dip-dye

Tinture monocolor o arcobaleno: sfruttando la tecnica del Dip Dye, gli abiti nuziali rinunciano alla classica formalità in nome del colore

 

È vero, la tradizione richiederebbe che l’abito da sposa fosse interamente bianco. Eppure, negli ultimi anni non poche sposine hanno scelto una tonalità fuori corrente, per sentire personalizzato al massimo il proprio giorno speciale. Uno dei trend più simpatici di cui molto ha parlato il web, da Bored Panda a My Modern Met, è quello che vuole gli abiti nuziali colorati secondo la tecnica del Dip Dye. Come dire, che del vestito viene tinta solo la base della gonna, secondo una tonalità a piacere. Per lo più la scelta ricade su una sola nuance, ma c’è anche chi osa tingendo con tonalità multiple. L’effetto finale è quello di un abito classico e da cerimonia nella parte superiore, e più da festa e balli scatenati in quella inferiore.

 

Abito da posa Dip Dye
French Kiss The Bride

 

L’aspetto veramente positivo di questa scelta originale per l’abito nuziale, è che in questo modo si può coordinare quest’ultimo con il colore tematico scelto per le nozze, dal bouquet alle decorazioni fino ai tavoli per il ricevimento. Senza dimenticare che, con la base dell’abito colorata, sarà più semplice celare lo sporco che – come avrete notato – inevitabilmente vi si accumula nel corso della giornata.

Se il trend vi piace, potreste chiedere direttamente alla sartoria del vostro abito da sposa di applicare la tecnica del Dip Dye secondo le vostre preferenze o, se ve la sentite, potreste darvi a una tintura DIY! In rete esistono numerosi tutorial a tal proposito (consultate per es. www.rocknrollbride.com).

Non abbiate paura di chi potrebbe giudicare la vostra scelta azzardata. Il giorno del Sì è un giorno che i suoi protagonisti dovrebbero vivere come più preferiscono, e in cui ogni scelta rispecchi la loro personalità. Sbizzarritevi dunque, e dateci sotto con il Dip Dye!

 

Abito da posa Dip Dye
Rock & Roll Bride

 

Abito da posa Dip Dye
Monica Dart

 

Abito da sposa Dip Dye
Sweet Caroline Styles

 

Abito da sposa Dip Dye
Want That Wedding

 

Abito da sposa Dip Dye
James Tang Photography

 

Abito da sposa Dip Dye
Emm And Clau

 

Abito da sposa Dip Dye
Lucy Can’t Dance

 

Abito da sposa Dip Dye
Cleo And Clementine

 

Abito da sposa Dip Dye
Marc Brooke

 

Abito da sposa Dip Dye
Jenny Markham Photo

 

Abito da sposa Dip Dye
Mink Maids Collection