19 NOVEMBRE - Accessori / Moda

Christian Louboutin e Royal House Opera: la collezione per “The Sleeping Beauty”

Scritto da:

In vendita in esclusiva presso la boutique Louboutin di Mount Street dal 22 novembre

Cosa hanno in comune Christian Louboutin e “The Sleeping beauty” (“La Bella Addormentata”)? La capacità di regalare un sogno, in modi diversi. Così lo shots designer e la Royal House Opera hanno dato vita a una limited edition per celebrare lo spettacolo del Royal Ballet “The Sleeping Beauty”.

Tre modelli in tre nuances diverse: poudre, oro e rosso.  Décolleté con tacco a spillo, ballerine e pump in PVC, tutte ispirate alla scarpa da balletto, con motivi che richiamano la fiaba della “Bella Addormentata“. Soprattutto il modello ‘Rose Adage’, che oltre ad avere una rosa con le sue spine si riferisce al passo presente nel balletto.

Gli altri due modelli, invece, sono in pvc tempestati da brillantini con l’immancabile nastro che avvolge la caviglia, proprio come le classiche punte di danza classica. 

Lauren Cuthbertson, prima ballerina del Royal Ballet, ha affermato:

“Le scarpe da punta rappresentano alla perfezione il mondo del balletto. Fin da piccola sono stata affascinata dalla loro bellezza… il raso, la forma e, naturalmente, i nastri. Ogni anno The Royal Ballet necessita di migliaia di scarpe ed è meraviglioso che sia nata la collezione Christian Louboutin x Royal Ballet Sleeping Beauty. È una collaborazione perfetta che unisce le mie due grandi passioni: la moda e la danza”.

La cattiva notizia è che purtroppo la capsule sarà in vendita in esclusiva presso la boutique Christian Louboutin di Mount Street, a Londra, a partire da venerdì 22 novembre.

View this post on Instagram

Sleeps and bounds We’re very excited about tonight’s live-streamed rehearsal of The Sleeping Beauty. You can tune in to YouTube at 7.30pm to watch as dancers from The Royal Ballet rehearse Petipa’s classic fairytale. Head to the link in bio to watch. Pictured here is First Soloist Fumi Kaneko rehearsing The Sleeping Beauty on World Ballet Day. #ROHbeauty

A post shared by Royal Opera House (@royaloperahouse) on

 

Articoli correlati: