fbpx
Moda

Chanel sceglie Margot Robbie come Ambassador per l’orologio J12

28 Aprile 21 / Scritto da:

Chanel sceglie Margot Robbie come Ambassador per l’orologio J12

Chanel ha scelto Margot Robbie per rappresentare nel mondo il nuovo J12, l’orologio iconico della maison

Nel corso dell’ultima cerimonia degli Oscar abbiamo visto Margot Robbie sfilare sul red carpet con un abito firmato Chanel e forse non è un caso. Infatti, la famosa maison d’alta moda ha scelto proprio Margot Robbie come sua ambasciatrice per promuovere il nuovo orologio J12.

Creato nel 2000, il J12 si impone come un’icona dell’Orologeria Chanel. Dietro le sue linee essenziali, si celano una complessità tecnica e un savoir-faire orologiero inimitabili. Dalle origini al design, dalla ceramica ad alta resistenza al movimento certificato COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), dalla perfezione della lunetta alla riserva di carica: scopri i segreti di realizzazione dell’emblematico orologio della Maison in 12 capitoli.

Non si tratta, dunque, di un semplice orologio, ma di un oggetto di alta gioielleria. Per realizzarlo sono necessarie 500 visualizzazioni 3D e i disegni sono accuratamente studiati da esperti per assicurare il rispetto delle norme internazionali e la fattibilità del prodotto. Inoltre, sono necessari 500 disegni per tradurre con precisione l’estetica, le curve, il design, il volume e l’ergonomia.

Per realizzare un J12 sono necessari 50 esperti. Dunque, questo orologio è il frutto di un lavoro estremamente minuzioso, che richiede l’intervento di esperti orologiai durante l’intero processo, dalla progettazione alla produzione. Un savoir-faire unico per una creazione unica.

Margot Robbie si è detta orgogliosa di rappresentare questo prezioso oggetto e come riporta Fashion Magazine e di aggiungersi alla schiera di donne eccezionali come Claudia SchifferNaomi Campbell, che in passato hanno già fatto da ambasciatrici per esso: «È incredibilmente speciale essere al fianco di donne così ispiratrici in questa campagna. Incarnare l’orologio J12 per me significa riconoscere e apprezzare il tempo»,

Tag:,