Chanel presenta la collezione Primavera Estate 2021

Chanel ha presentato la nuova collezione S/S 2021 nello storico Grand Palais. Filo conduttore della collezione i legami familiari

Chanel ha presentato ieri, martedì 27 gennaio, la sua ultima collezione Haute Couture donna per la prossima primavera-estate ad un selezionatissimo ed esiguo numero di ospiti. Anche la nuova collezione di Chanel viene presentata in maniera digitale, attraverso un video di circa 10 minuti, particolarmente evocativo.

Tutti i capi che hanno sfilato presentavano fedelmente lo stile e le atmosfere classiche di Coco Chanel, a cui la direttrice creativa, Virginie Viard, ha saputo dare il giusto tocco di contemporaneità, nonostante lo stile di Coco Chanel sia intramontabile.

La sfilata è stata realizzata al Grand Palais, lo storico spazio espositivo dalla maison francese. La particolare luminosità della struttura ha permesso di mettere in evidenza, in maniera del tutto naturale, gli abiti indossati dalle modelle, le quali hanno sfilato tra testimonial d’eccezione come Marion Cotillard, Penélope Cruz, Vanessa Paradis, Lily-Rose Depp, Alma Jodorowsky, Joana Preiss, Izïa Higelin e Charlotte Casiraghi.

Viard ha immaginato questa sfilata come una grande riunione di famiglia, come una sorta di matrimonio, in cui spiccano non solo le persone care alla stilista francese, ma anche alcuni dettagli come la camelia, il fiore preferito di Coco Chanel, che insieme al luogo della sfilata hanno saputo esprimere pienamente lo stile Chanel.

Virginie Viard, come si legge su Fashion Network, ha raccontato così la nascita del progetto: “Sapevo che non avremmo potuto fare una grande sfilata, che avremmo dovuto inventare qualcos’altro, così ho avuto l’idea di un piccolo corteo che sarebbe sceso dalle scale del Grand Palais e sarebbe passato sotto archi di fiori. Come una festa di famiglia, un matrimonio”.

La collezione Primavera-Estate 2021 di Chanel propone pantaloni a gamba larga, giacche bolero, intriganti look sottoveste in georgette rosa, gonne in tulle a sbuffo o in pizzo bianco. Ai piedi le modelle indossavano scarpe ballerine da tango con il doppio cinturino o stivaletti trapuntati con le zeppe decorate in oro. D’impatto la scelta di portare in scena un cavallo bianco che accompagnava una modella in un elegantissimo abito da sposa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.