café-society-cast-cannes-2016
12 MAGGIO - Cinema / Moda

Cannes 2016, il red carpet di Café Society di Woody Allen

Scritto da:

Abiti da star per il primo tapis rouge del Festival di Cannes 2016, dedicato all’ultima pellicola di Woody Allen con protagoniste femminili Kristen Stewart e Blake Lively.

 

È stato Café Society, nuovo film di Woody Allen, a inaugurare la 69ª edizione del Festival di Cannes, che avrà luogo fino al 22 maggio nella celebre città francese della Côte d’Azur. Una commedia leggera ambientata a cavallo tra la Los Angeles e la New York degli anni ’30, a metà tra la cupezza della città del jazz e lo scintillio della vecchia Hollywood del cinema. Una pellicola dai toni romantici ma anche amari, tra sogno e realtà, con protagonista un cast corale composto da Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Blake Lively e Corey Stoll. Nomi che per primi si sono sottoposti sulla Croisette ai flash dei fotografi per il photocall mattutino, calcando poi il red carpet della Montées des Marches prima della proiezione ufficiale di Café Society, film d’apertura fuori concorso.

E visto che Cannes rappresenta l’amore cinefilo per la settima arte certo, ma anche tanto tanto glamour, ecco che nonostante la presenza di Jesse Eisenbeg (che ritrova la Stewart dopo i set di Adventureland e American Ultra) e l’importanza di un nome come quello di Woody Allen, già presente a Cannes più volte compreso l’anno scorso con Irrational Man, a catturare più di tutti gli sguardi sono ovviamente state le due protagoniste femminili. Kristen Stewart per il primo photocall ufficiale si è presentata con capelli color platino con “ricrescita ad hoc” castana, completo bianco Chanel e décolleté marmorizzate Christian Louboutin ‘Pigalle Follies’. Blake Lively, incinta del secondo figlio dal marito Ryan Reynolds, ha invece optato per un’originale jumpsuite rosso fuoco firmata Juan Carlos Obando e capelli raccolti a coda di cavallo.

Il cast di Café Society di Woody Allen al Festival di Cannes 2016

Kristen Stewart a Cannes 2016

 

Blake Lively al Festival di Cannes 2016

Sempre per la gioia dei fashion addicted ma anche dei vip watching, è per il primo vero tapis rouge della trionfante Montées des Marches dedicato alla presentazione di Café Society, che nel tardo pomeriggio sono poi stati esibiti i veri look da star, quelli che fanno sognare. Ancora Chanel (Chanel Resort 17) per Kristen Stewart mentre pancino in bella vista con lo scintillante capo lungo indossato da Blake Lively. Ma il tappeto rosso ha brillato della bellezza anche di altri nomi noti. Tra i molti, hanno infatti sfilato tra le urla entusiaste di fan e media Naomi Watts e Jessica Chastain entrambe in Armani Privé, Bianca Balti in Alberta Ferretti, Kirsten Dunst (che quest’anno è uno dei giurati) in Gucci, Gong Li, Julianne Moore, Anna Kendrick, Susan Sarandon, Bella Hadid, Eva Longoria, Victoria Beckham. E pensare che siamo solo all’inizio… Prepariamoci a rifarci gli occhi!

Il cast di Café Society a Cannes 2016

Scorrete la gallery qui di seguito per i primi look da Cannes 2016!

 

 

Articoli correlati: