fbpx
Moda

Burberry sfila online con la nuova collezione per l’inverno 2021

22 Aprile 21 / Scritto da:

Burberry sfila online con la nuova collezione per l'inverno 2021

Burberry ha presentato la nuova collezione donna per il prossimo inverno. Femminilità e il legame con Madre Natura gli elementi voluti da Riccardo Tisci

Burberry, dopo aver spostato la sfilata in programma lo scorso 14 aprile per rispetto del lutto che ha colpito la Famiglia Reale per la morte del principe Filippo, ha presentato ieri, 21 aprile, la nuova collezione donna per l’inverno 2021.

La novità della collezione è stata quella di aggiungere un tocco di forte femminilità ad un marchio che per tradizione ha un taglio molto maschile. Riccardo Tisci, il direttore creativo della maison, ha voluto omaggiare le donne con una sfilata che è stata considerata una vera e propria “dichiarazione d’amore” per la donna. Si intitola “Femminity” questa collezione in cui Tisci entra nella personalità della donna di oggi per comprenderne le sfumature, i desideri e il potenziale.

Con questo obiettivo, Tisci ci ha presentato una collezione in cui i capi iconici della maison, le sue fantasie e disegni identitari, vengono riletti e declinati per la donna del XXI secolo, in cui convivono aspetti differenti dell’esistenza, ma senza prescindere dal contatto indissolubile con Madre Natura. Non a caso, ad aprire la sfilata è stato il monologo proprio indirizzato alla natura dell’artista britannica Shygirl.

Seguono le modelle che portano in passerella gli abiti di questa nuova collezione. vediamo sfilare i classici trench con inserti in ecopelle, capi in lana con intarsi geometrici, montgomery e pellicce sintetiche. Visto il legame con la natura dominano i colori tenui, ma non mancano il nero il rosso fuoco e il prugna. Elemento, che può sembrare di rottura, ma che invece diventa caratterizzante, è rappresentato da maglie metalliche, paillettes e capi color oro.

Tag:, ,