fbpx
Moda / Sfilate

Burberry ha presentato la collezione uomo autunno-inverno 2021

23 Febbraio 21 / Scritto da:

Un’altra presentazione on line, questa volta per la moda uomo. A sfilare in forma digitale è stato Burberry, il famoso marchio di moda inglese

Burberry, lo storico marchio di abbigliamento inglese, ha presentato sui suoi canali social, la nuova collezione uomo per il prossimo autunno inverno. La collezione è stata presentata in una ex-galleria d’arte in Regent Street. Riccardo Tisci è il direttore creativo di Burberry e a lui si deve la creazione di questa collezione, che è nata nel periodo di lockdown.

Parlando della collezione, Tisci ha dichiarato: «Durante questo periodo passato al chiuso, ho sognato la bellezza degli spazi aperti, spinto dal pensiero della creatività che nasce quando abbiamo la possibilità di stare insieme».

Nascono così capi e accessori come zaini da viaggio, giacconi chiusi col velcro e fusi con la maglieria, trench chiusi in vita da foulard e giacche militari, montgomery con cappucci e orecchie di coniglio. Colpiscono anche le scarpe modellate come se fossero zoccoli d’animale. L’idea di vivere gli spazi aperti e la natura si percepisce in questi capi, adatti all’uomo che ama viaggiare.

Nella collezione, come c’era da aspettarselo, ritroviamo capi particolarmente cari a Riccardo Tisci combinati in maniera originale: troviamo così i kilt sui pantaloni e su stivali-calza in pelle. Ma quello che si nota nei vari capi è anche il legame con gli ambienti metropolitani, per l’uomo che è immerso nella vita cittadina, ma senza mai perdere l’attenzione alla natura e alla sua cura.

Tag:, ,