fbpx
Moda

Brad Pitt firma una capsule collection per la maison Brioni

08 Aprile 21 / Scritto da:

Brad Pitt firma una capsule collection per la maison Brioni

Brad Pitt, ambasciatore della maison Brioni da un anno, firma una speciale capsule dallo stile semplice e raffinato

Esiste un legame indissolubile tra l’Italia e le star di Hollywood e non solo per quanto riguarda il mondo del cinema, ma la passione per l’Italia sfocia anche in altri campi come quello della moda.

Ed è proprio in quest’ultimo campo che Brad Pitt oggi fa parlare di sè. Oltre che attore, ora Brad Pitt può definirsi anche stilista. Infatti, ha disegnato e firmato una speciale capsule collection per Brioni, la maison italiana di cui è ambasciatore.

Brad Pitt interpreta l’uomo Brioni, irradiando un magnetismo e un fascino moderni e senza tempo, radicati nella capacità di sentirsi a proprio agio nella propria pelle. La campagna offre un’interpretazione inedita dell’uomo Brioni, ritratto in un ambiente più intimo, lontano dai riflettori“.

BP Signature è una capsule collection pensata per questa primavera estate 2021 ed è composta da soli sette pezzi esclusivi, che possono essere indossati insieme o separatamente.  I sette pezzi della collezione includono un abito a due bottoni, una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma, una giacca sportiva in cashmere double, un cappotto sfoderato ultraleggero e una giacca da sera in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in pregiato cotone. Su tutti spiccano due capi in particolare: la giacca camicia “Vagabond” in cashmere double splittable e il blouson in seta lavata. Questi capi deliberatamente essenziali sono l’emblema dello stile raffinato della maison Brioni.

I capi da sera di ‘BP Signature’ sono ispirati all’outfit indossato da Pitt durante la 92esima cerimonia degli Academy Awards in cui ha vinto il premio Oscar per il suo ruolo in ‘Once Upon a Time in… Hollywood‘, l’osannato film di Quentin Tarantino. La curiosità, per chi ama i dettali, riguarda il fatto che tutti i capi della collezione sono caratterizzati al loro interno da un’esclusiva etichetta disegnata da Brad Pitt che porta la sua firma.

Chi indossa i capi di questa speciale collezione sceglie uno stile deliberatamente semplice e raffinato che trova ulteriore forza grazie all’utilizzo di materiali sofisticati e alla facilità di abbinamento.

Tag:, ,