barbie-puma-collezione
10 APRILE - Moda / Shopping

Barbie e Puma hanno collaborato per una linea speciale che guarda al passato

Scritto da:

Una capsule collection pink e sportiva è il frutto della partnership tra Puma e Barbie per celebrare i 60 anni della bambola Mattel

 

Barbie non ha certo finito di festeggiare i suoi mitici 60 anni, compiuti a marzo e già celebrati con una serie di iniziative e collaborazioni, come quella che coinvolge le grandi personalità femminili o una linea fashion per donne vere ispirata ai suoi abiti vintage. È ora il momento di Puma, che per il 60° compleanno della bambola Mattel ha ideato una capsule collection sportiva, ma caratterizzata dal colore rosa e dall’inconfondibile logo tipico dello stile di Barbie.Puma x Barbie collezione

Ecco quindi comparire negli store e online un’edizione speciale della sneaker Nova per la collezione Puma x Barbie, disponibile sia per adulte che per bambine. L’iconico modello da running Nova degli anni ’90 è stato dunque ripensato per le Barbie girls nei toni pastello, e decorato con grafiche anni ‘90 di Barbie e il logo della bambola sul tallone. La suola è in gomma e la tomaia in tessuto con rinforzi in pelle.

Puma x Barbie collezione

Il modello da running Nova è stato realizzato anche in una seconda variante. Le Nova x Barbie Flash presentano decorazioni grafiche e sfoggiano un’esuberante palette di colori vintage.

Leggi anche: Auguri Barbie! Le curiosità da sapere sull’iconica bambola Mattel

 

Puma x Barbie collezione

Puma x Barbie collezione

Puma x Barbie collezione

 

Ma non finisce qui. La collezione Puma x Barbie include anche capi di abbigliamento sporty e che celebrano lo streetwear, tra felpe giacchetto (come la sportivissima Track Jacket XTG PUMA x Barbie con sistema di chiusura a zip), leggings, t-shirt, shorts attillati.

Sempre al centro della moda, di cui ha seguito con precisione stili e tendenze fin dal 1959, adesso Barbie guarda al suo passato – dominato da logo retrò e colori brillanti – per una collezione nostalgica e che pure guarda al futuro.

Che ne dite, vi piace?

Articoli correlati: