03 APRILE - Moda / Shopping

Barbie, ora anche le donne vere possono indossare i suoi abiti vintage

Scritto da:

Barbie x Unique Vintage è l’imperdibile e colorata linea retrò di abbigliamento che mette a disposizione per tutte le taglie i capi più iconici indossati dalla bambola Mattel

 

Barbie collezione abiti Unique Vintage

 

Quando da piccole giocavate con le Barbie, il vostro sogno era quello di indossarne i medesimi outfit? È vero, di anni ne sono passati un po’, ma finalmente il guardaroba dell’iconica bambola Mattel è disponibile anche per le donne reali! Merito è del brand di abbigliamento Unique Vintage, che per festeggiare il 60° compleanno di Barbie ha messo in vendita nel suo shop alcuni degli abiti più celebri della bambola. Una collezione che si ispira non ai modelli recenti, bensì a quelli che hanno vestito Barbie tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Abiti retrò per tutte le taglie e i fisici, che non potranno che apparirvi familiari e che vanno a includere cappotti, costumi da bagno e accessori caratterizzati per la maggior parte da colori sgargianti.

A proposito di questa nostalgica collezione Katie Echeverry, fondatrice di Unique Vintage, ha infatti affermato come il target di donne a cui si rivolge è ampio e variegato:

Le nostre consumatrici sono donne vere con carriere vere che, come Barbie, vanno dagli ingegneri informatici ai chirurghi e così via. Noi riconosciamo il potenziale illimitato di ogni donna nel creare il proprio universo ed esprimersi pienamente in qualunque modo sia per lei unico.

Leggi anche: Auguri Barbie! Le curiosità da sapere sull’iconica bambola Mattel

 

Barbie collezione abiti Unique Vintage

Tra gli outfit acquistabili riconoscerete il costume da bagno vintage a strisce bianche e nere che indossava la prima Barbie del 1959, con tanto di occhiali bianchi modello Cat-Eye.

 

Barbie collezione abiti Unique Vintage

Come noto poi, Barbie nel corso della sua storia ha spesso riproposto capi celebri della sua epoca. Ecco quindi comparire pure il classico cappotto rosso stile anni ’60 abbinato al cappello Pillbox, ispirati a quelli che amava indossare Jackie Kennedy.

 

Barbie collezione abiti Unique Vintage

Barbie collezione abiti Unique Vintage

Non potevano ovviamente mancare gli abiti da sera, adatti a un ballo o a una serata di gala. Direttamente dagli anni ’60 fa dunque la sua comparsa l’Enchanted Evening Gown in rosa satinato e senza spalline. O anche il riconoscibilissimo abito a sirena nero con una rosa sul fondo.

 

Barbie collezione abiti Unique Vintage

Lo shopping comprende molti altri outfit tra cui anche un abito da sposa avorio, scarpe, orecchini, borse, guanti, bracciali, sciarpe, e persino asciugamani. C’è davvero il rischio di spenderci uno stipendio. I prezzi sono vari ma abbastanza abbordabili: vanno dai 6 ai 225 euro, e le spedizioni online includono l’Italia.

Che dite, vi sembra solo una simpatica iniziativa o vi è già presa una voglia matta di acquistare tutto il possibile?

 

Articoli correlati: