23 APRILE - Moda

Arriva la prima collezione da sposa firmata Elie Saab

Scritto da:

Ricami e romanticismo caratterizzano la nuovissima Bridal Collection dello stilista libanese, che farà sognare le future spose

Con la primavera non solo si risveglia la natura e migliora l’umore, ma si apre anche ufficialmente la stagione dei matrimoni. Un momento sognato e preparato con cura dalle future spose, per le quali il quesito più impellente è: che abito indossare? Ecco allora che tra le infinite opzioni e stilisti tra cui scegliere, si affaccia finalmente un nome atteso e importante che non passerà inosservato. Dopo le proposte Prêt-à-Porter e Couture, Elie Saab ha infatti inaugurato la prima Bridal Collection a portare la sua firma (arriva infatti dopo alcune collezioni con il marchio Pronovias).

elie saab-sposa

Il designer libanese non ha certo bisogno di presentazioni. Le sue creazioni, romantiche, femminili e principesche, sono infatti da più di 15 anni conosciute in tutto il mondo soprattutto grazie alle star dei red carpet, che spesso e volentieri scelgono di vestire Elie Saab per mostrarsi agli obiettivi di macchine fotografiche e telecamere. Delicati pizzi, ricami e applicazioni di cristalli sono la cifra stilistica delle proposte del couturière, che ritroviamo anche nella nuova Bridal Collection.

Venticinque sono gli abiti da sposa, sia in lungo che in corto, insieme a calzature, clutch e ovviamente, veli. Osservando la collezione notiamo non solo abiti da sogno in bianco splendente, ma anche creazioni più particolari, come gonne a ruota o un’originale jumpsuit. La Bridal Collection sarà disponibile in ottobre nelle boutique della Maison e in store selezionati. Se però siete spose che non possono aspettare, potete già trovarla in alcuni punti vendita di Parigi, Beirut, Hong Kong e ad Harrods, a Londra.
Sfogliando la nostra gallery siamo certi che non potranno non venirvi gli occhi a cuoricino e la mente cominciare a volare al giorno fatidico del vostro “sì”. L’importante è affrontare la celebrazione con stile, così come suggerisce Elie Saab con la sua collezione.

Collezione sposa by Elie Saab 13

Articoli correlati: