BEYONCE
04 APRILE - Moda

Arriva Ivy Park, la prima linea di moda di Beyoncè

Scritto da:

In collaborazione con il numero uno di Topshop, Philip Green, è nata una collezione di capi sportivi
Dal palcoscenico alle passerelle: queen B è pronta a conquistare anche il settore della moda. Non avete capito chi è la “regina” in questione? Stiamo parlando di Beyoncé Knowles che con la sua musica ha venduto 118 milioni di album (fonte Wikipedia).
La cantante statunitense non si accontenta dei successi discografici, ora, punta alla moda. La star ha, infatti, presentato “Ivy Park” la prima linea di abbigliamento, realizzata con il numero uno di Topshop (catena d’abbigliamento internazionale), Philip Green.
Il nome della linea non è frutto di fantasia, ma è un connubio tra il secondo nome della figlia di Beyoncé e Jay–Z (che festeggiano proprio oggi l’ottavo anniversario di nozze) e la società della cantante Parkwood Entertainment. Il termine park ha, inoltre, un ulteriore valenza: il parco come luogo dove praticare svariati sport, dalla corsa al basket, fino a un semplice “scenario” dove passeggiare e rilassarsi.
La collezione è stata presentata proprio sul sito del nuovo marchio, con foto e video in cui la stessa Beyoncé indossa i capi della linea.
Gli abiti sono sportivi ma possono essere indossati anche nei momenti di relax: ci sono felpe, top, leggins, giubottini e body. I colori prevalenti sono il nero e il grigio, la linea è molto essenziale, prima di qualsiasi motivo.
La collezione vanta circa 200 pezzi, che potranno essere acquistati a partire dal 14 aprile e saranno distribuiti, ovviamente, da Topshop, ma anche da Selfridges e Zalando e Net – a porter.

Giuliana Lorenzo

Articoli correlati: