15 GENNAIO - Moda / Televisione

“Armani Privé – Lo Sguardo Oltre”: il documentario sullo stilista

Scritto da:

In onda mercoledì 16 gennaio su Sky Arte

Lo storia dello stile passa da Giorgio Armani e così Sky Arte nella serata di mercoledì 16 gennaio (alle 21.15) celebra il genio creativo dello stilista con il documentario “Armani Privé – Lo Sguardo Oltre”.

Un racconto intenso attraverso le voci di star internazionali come Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Isabelle Huppert e Juliette Binoche o dei personaggi milanesi come il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Giuseppe Tornatore o Alba Rohrwatcher.

Il racconto si declina in un viaggio tra popolarità e segretezza, essenzialità e splendore, sintesi e ornamento, sobrietà e morbidezza, rigore ed ecletticità, concretezza e fantasia, pacatezza e impeto. Giorgio Armani per la prima volta apre le porte del suo atelier e mostra tutte le fasi del dietro le quinte della sfilata della collezione autunno/inverno 2018/2019 all’Ambasciata italiana a Parigi.

Universalmente riconosciuto come colui che ha dato il “power suit” alle donne, nel momento in cui si affermavano nel campo del lavoro, e agli uomini un abito morbido nel momento in cui i ruoli e le rappresentazioni sociali diventavano meno paludati, Giorgio Armani è stato altrettanto capace di slanci fantastici e singolari eccentricità, racchiusi proprio nel Privé, la sua Alta Moda.

Armani di rado ama farsi vedere in pubblico e viene dipinto come imprenditore ma anche come icona milanese e come uomo elegante.

 

Articoli correlati: