fbpx
scarpe-glitter
30 GIUGNO - Accessori

Scarpe glitter: un’estate che abbaglia

Scritto da:

Tinta unita, argento o multicolor, i glitter vestono i piedi dell’Estate 2016 grazie a sandali ed espadrillas che abbagliano.

 

Dopo aver giocato per anni con Barbie e Mini Pony, come non aspettarsi che tutti quei glitter di abiti e criniere sarebbero prima o poi finiti per influenzare il look della nostra vita da adulti?! Sebbene nella moda sia presente, ormai da qualche stagione, una forte influenza del glitter, l’Estate 2016 si contraddistingue per una presenza importante di sbrilluccichii sui nostri piedi in particolare, grazie a sandali, slip on ed espadrillas che brillano di luce propria.

È un po’ un ritorno all’infanzia, quello che caratterizza la tendenza scarpe dell’Estate 2016 che, oltre ai glitter, rispolvera anche vecchi modelli come i sandali stringati in gomma che tutti utilizzavamo, da piccoli, per arrampicarci sugli scogli, al mare. La moda li riprende e ne fa un accessorio di stile che ormai sta spopolando tra blogger e influencer del settore, assieme a sandali bassi che ricordano i vecchi modelli di ciabatta da piscina utilizzati dalle mamme e i papà degli anni Ottanta. Questione di gusti… ma fanno tendenza!

scarpe-glitter
Janet e Janet
scarpe-glitter
La Carrie
scarpe-glitter
La Carrie
scarpe-glitter
Tosca Blu

Oltre a questi, anche le sneakers  e le slip on si ricoprono di bagliori multicolor o a tinta unita. Se i glitter sembrano eccessivi, comunque, pensare di indossarli su un paio di scarpe da ginnastica abbinate a un long dress nero e a un paio di pantaloni culotte con look total black può essere la giusta soluzione per farne un elemento di stile che riesca a riqualificare l’intero outfit.

scarpe-glitter
JC Play by Jeffrey Campbell
scarpe-glitter
Tropez by Philippe Model
scarpe-glitter
Love Moschino
scarpe-glitter
Primadonna

Per le amanti del classico, comunque, non resta che appigliarsi all’evergreen del tacco 12 e del sandalo, che non rimane più in disparte e relegato alle sole cerimonie ma può essere utilizzato anche per una pizza con gli amici, purché abbinato a un paio di boyfriend jeans e maglietta basic bianca o nera.
Oltre al tacco, anche la zeppa si ricopre di glitter e invita a rendere il look più estivo e facilmente portabile sia di giorno che di sera, combinando il comfort e la praticità della zeppa al tocco glam dei brillantini.

scarpe-glitter
Chiara Ferragni
scarpe-glitter
Espadrilles
scarpe-glitter
Guess
scarpe-glitter
Liu Jo

Salutiamo allora gli anni in cui i glitter erano destinati solo alla sera: brillare, ormai, è concesso a ogni ora del giorno.

Articoli correlati: