fbpx
accessori
25 LUGLIO - Accessori

Tutti gli accessori immancabili dell’estate 2016

Scritto da:

Hanno fatto tendenza sui social e diventano un must have irrinunciabile da portare in vacanza: ecco gli accessori estivi

 

Quando si è alle prese con la valigia delle vacanze il dramma è sempre lo stesso: non sono tanto gli abiti a occupare spazio quanto gli accessori, quei “gingilli” apparentemente superflui ma che diventano inspiegabilmente indispensabili quando ci si prepara a partire per due settimane o anche più.
Per evitare di portare con sé tutta la casa, e di non ritrovarsi così a indossare solo una minima parte del contenuto di quei maxi bagagli che tutti si ostinano a riempire perché “non si sa mai”, il metodo giusto è fare una mini lista di accessori must che possano essere adattati a ogni tipo di outfit. Così facendo, si avrà a disposizione una buona dose di personalizzazioni del look vacanziero, senza finire nel caos… perché si sa, il troppo storpia!
Il metodo per non sbagliare? Studiare i social, ovviamente! Basta fare un giro su Instagram e Tumblr per capire quali siano gli accessori più di tendenza per l’Estate 2016 e che, in vacanza, non possono proprio mancare. Ecco qui una top 5, ideale per una settimana di ferie in cui sfoggiare look diversi e sempre personalizzati al 100%.

Coroncina di fiori: complice Snapchat, la flower crown è diventata un vero must have tra gli accessori dell’estate.

???? #snapchat

A photo posted by Chiara Biasi (@chiarabiasi) on

È disponibile in varie forme e dimensioni, ma a quella che va per la maggiore piace esagerare con dei maxi fiori colorati, e va indossata con i capelli sciolti, per un look in perfetto stile flower power.
Quando indossarla? Al mare tra un bagno e un buon libro sul lettino o per un aperitivo on the beach, abbinata a un maxi dress e a un paio di sandali alla schiava.

accessori accessori

Midfinger rings: ovvero gli anelli a metà falange, che vanno indossati su tutte le dita della mano. Ormai di tendenza da qualche anno, i midfinger rings si confermano nella top 5 degli accessori must dell’estate. Possono essere combinati tra loro su uno stesso dito o indossati su tutta la mano, l’importante è divertirsi con gli stili e le forme, che vanno dalle più classiche a quelle impreziosite da pietre colorate e strass.

accessori
New Look

Cavigliere: un grande ritorno tra gli accessori di tendenza per l’Estate 2016 è quello della cavigliera. Sì, proprio lei, l’amato bracciale da caviglia che tutte hanno indossato almeno una volta, in spiaggia, e che fa subito vacanza. Di grande tendenza è la cavigliera in stile orientale, un vero e proprio gioiello che impreziosisce il piede. Indossarla sulla spiaggia con un bikini colorato rende ricercato anche il look più banale, come quello da mare.

accessori accessori

Cappello di paglia: un vero e proprio evergreen, che si ripropone ogni estate tra gli accessori da portare con sé in vacanza. Il cappello di paglia, quest’anno, è personalizzato da scritte e frasi spiritose: dal “Do not disturb”, da indossare quando si è in spiaggia a leggere un buon libro e non si vuole essere disturbati, a quella sui capelli, “Mermaid hair don’t care”.

accessori
Eugenia Kim
accessori
Eugenia Kim
accessori
Asos
accessori
Only

Occhiali dalle montature esagerate: gli occhiali da sole, si sa, sono sempre stati accessori irrinunciabili per le vacanze estive. Ma per l’Estate 2016 si ricoprono di montature particolari ed esagerate. Gli it sunglasses sono quelli di Fendi, con montatura cat eye che si eleva oltre la lente, e quelli di Miu Miu, rotondi e glitteratissimi, già riproposti in mille versioni low cost. Gli occhiali da sole, insomma, non servono solamente a riparare gli occhi dal sole, ma a far brillare il look di luce propria, diventando accessori stravaganti e da non dimenticare di portare in vacanza.

accessori
Miu Miu
accessori
“Paradeyes”, Fendi
accessori
Fendi

Articoli correlati: