fbpx
ABITO-LUNGO
22 LUGLIO - Moda

Abito lungo: alleato del look estivo

Scritto da:

Da portare in valigia durante le vacanze estive è senza dubbio l’abito lungo. Fresco e versatile, consente di giocare con il look.

Se siete alle prese con la lista di accessori e indumenti da portare in vacanza non dimenticate il più importante: l’abito lungo. Il maxi dress è infatti un passepartout che permette di creare qualsiasi tipo di look, dal più sporty al più formale, cambiando semplicemente gli accessori e scegliendolo nella giusta fantasia.
L’abito lungo è adatto a qualsiasi tipologia di fisico, dal più snello a quello curvy, e di altezza. Si può infatti giocare con le scarpe per rendere il maxi dress perfetto anche per le più piccoline che, con l’aiuto di una zeppa e di una cintura in vita, potranno rendere la figura slanciata senza precludersi l’acquisto di un abito lungo.

abito-lungo
Alexis Mabille

Quest’anno i modelli e le fantasie proposte sono davvero molte, ma tre in particolare sono le tipologie di abito lungo perfetti per l’estate.

Atmosfere bucolichestampe floreali e animali animano gli abiti dell’estate 2016, per un effetto “fata dei fiori” assicurato. L’abito lungo bucolico è perfetto se indossato con sandali alla schiava, summer trend di cui vi abbiamo parlato QUI , e zeppe in corda. Completate il look con una coroncina di fiori per rendere il tutto più fiabesco.

abito-lungo
Asos
abito-lungo
Blugirl
abito-lungo
Blugirl
abito-lungo
Blumarine
abito-lungo
Michael Kors
abito-lungo
Vivienne Westwood

Etno chic: il trend etnico è un evergreen che ogni anno viene riproposto grazie all’invito che l’estate fa a colori caldi, fantasie azteche e animalier. Alberta Ferretti lo rende romantico abbinandolo al pizzo, mentre H&M lo propone su un abito lungo in versione caftano, ideale per gli aperitivi in spiaggia.

abito-lungo
Alberta Ferretti
abito-lungo
Alberta Ferretti
abito-lungo
H&M

Abito canotta/t-shirt: easy, pratico e sempre di moda è l’abito in versione maxi canotta o maxi t-shirt, da indossare tutti i giorni anche in città per fare un giro ai saldi e prendere un centrifugato con le amiche. Ideale se indossato con una mini tracolla e una collana lunga che lo impreziosisca senza renderlo eccessivamente elegante.

abito-lungo
Top shop
abito-lungo
Top shop
abito-lungo
MSGM
abito-lungo
Dolce e Gabbana
abito-lungo
Asos

Come si può notare ormai da qualche anno, l’abito lungo si è scrollato di dosso l’idea che potesse essere indossato per le sole serate di gala ed è stato reso pratico e portabile anche e soprattutto grazie agli accessori. L’abito lungo può infatti essere indossato con un paio di sneakers, dalle classiche Converse alle running, o un paio di slip on. Più estivo e “marino”, invece, se indossato con un paio di zeppe o di sandali con tacco largo, come lo propone Jessica Alba.
Super vacanziero e must in ogni valigia che si rispetti è l’abito lungo abbinato alla ciabattina flat, come lo indossa Elisabetta Canalis.

abito-lungo
Elisabetta Canalis
abito-lungo
Jessica Alba

I volti dell’abito lungo, insomma, sono davvero tanti. Basta scegliere il più adatto e creare un look che cambia in base al proprio mood.

Articoli correlati: