fbpx
06 LUGLIO - Moda

Gli abiti da sposa di Sailor Moon faranno sognare i fan della guerriera che veste alla marinara

Scritto da:

Ripresi dal manga o di fantasia, bianchi o colorati: gli abiti della collezione firmata Mariarosa si ispirano a Sailor Moon per rendere speciali le nozze delle giapponesi

 

Se la Bandai aveva già messo in vendita l’anello di fidanzamento ufficiale di Sailor Moon, adesso tocca al brand Mariarosa presentare nientemeno che un’intera collezione di abiti da sposa ispirata alla guerriera che veste alla marinara!

La linea è stata supervisionata da Naoko Takeuchi stessa, l’autrice del manga originale di Sailor Moon. Non aspettatevi tuttavia classici abiti da sposa con ricamate qua e là lune crescenti, cuori o altri motivi solitamente associati al personaggio. I vestiti proposti sono talmente simili a quelli indossati da Bunny/Usagi all’interno del manga/anime, da dare lì per lì l’impressione che si tratti di abiti per cosplayer.

La linea presenta sei abiti per la sposa, ma anche due smoking per lo sposo.
Per quanto riguarda la collezione femminile, le opzioni comprendono: un abito modellato su quello della principessa Serenity, in stile impero; un abito più classico ma la cui gonna vede ricamati su di essa i simboli delle altre guerriere, oltre quello di Sailor Moon stessa, e che con l’aggiunta opzionale di una sopragonna, un colletto e dei nastri diventa molto simile alla divisa da guerriera di Sailor Moon; l’abito da sposa ufficiale di Bunny/Usagi, proprio quello floreale che si vede indossare dalla nostra eroina all’interno del manga.

Leggi anche: Gli abiti da sposa ispirati alle principesse Disney sono… magici!

 

 

 

 

Ma non finisce qui. Per chi desidera un abito colorato (potrebbe essere una delle damigelle o la sposa stessa) c’è anche un modello che ripropone, graduati, tutti i colori identificativi delle prime guerriere sailor e di Sailor Chibi Moon; un modello in pizzo che invece mostra i colori delle Guerriere del Sistema Solare Esterno (Sailor Uranus, Sailor Neptune, Sailor Pluto e Sailor Saturn); infine, l’abito giallo che vediamo indossare alla gatta Luna nella sua versione umana.

 

 

 

 

E i due smoking? Uno ricalca abbastanza fedelmente la divisa ufficiale di Milord/ Tuxedo Kamen. L’altro invece è il completo da sposo che vediamo indossare da Marzio/Mamoru nel manga.

 

 

 

Nel caso vi piacesse, la brutta notizia è che (al momento?) la collezione di Mariarosa sarà disponibile solo per il noleggio, in Giappone, a partire da agosto. Niente tuttavia vieta di farvi ispirare…

 

Articoli correlati: