fbpx
16 GIUGNO - Lifestyle

WhatsApp Pay: il sistema di pagamento tramite l’App

Scritto da:

Il primo paese a testarlo sarà il Brasile

WhatsApp, nata come app di messaggistica è pronto a fare un passo ulteriore ampliando le proprie possibilità. La società di cui è proprietaria l’app, ovvero Facebook, ha annunciato il lancio del nuovo progetto Whatsapp Pay.

View this post on Instagram

WhatsApp users in Brazil can now send money to friends and family or pay a business right from your chat 💸💸💸⠀ ⠀ Thanks to our launch partners @cielooficial, @visa_br, @mastercardbrasil, @bancodobrasil, @nubank, @sicredi, and @woopsicredi for helping bring this to their customers.

A post shared by WhatsApp (@whatsapp) on

Il sistema di pagamento attraverso l’applicazione ha una dimensione globale anche se inizialmente verrà testata solo in Brasile come prova.

L’annuncio era nell’aria da un po’ ma ora è arrivata la conferma. Secondo le prime indiscrezioni il servizio sarà messo a disposizione di aziende che potranno avere tra i metodi di pagamento proprio quello di WhatsApp che consentirà al cliente di poter acquistare in rapidità qualsiasi articolo o prodotto ma l’opzione sarà anche a disposizione di utenti che vogliano “mandarsi” soldi in pochi istanti.

L’app dovrebbe facilitare e velocizzare le transazioni e non è da escludere che la possibilità del pagamento venga esteso a tutte le applicazioni della famiglia Facebook che fa sapere che alla base di tutto ci sarà comunque un sistema di sicurezza teso a proteggere i dati sensibili degli utenti.

 

Articoli correlati: