fbpx
17 APRILE - Lifestyle / Tendenze

Moda e Wedding ai tempi del Covid-19

Scritto da:

Come saranno i prossimi Matrimoni?

I tempi cambiano, si sa! Ma questo è il tempo della rinascita, è il tempo di rialzarsi, è il tempo delle nuove abitudini, è il tempo di dare spazio al “diversamente utile”! 

Dai tempi di Giorgio Armani, oggi Re Giorgio, ad un giovanissimo Valentino, la moda è sempre stata il Core Business del nostro bel paese; fonte di economia, di prestigio e orgoglio nazionale.

Ma quante volte abbiamo pensato: “chissà come sarà la moda nei prossimi anni, hanno già fatto tutto!”

Non sapevamo, però, che l’8 marzo 2020 sarebbe arrivato un virus a mettere in ginocchio l’Italia e a cambiare radicalmente tutte le nostre certezze, nelle cose più importanti ed in quelle (in apparenza) meno importanti.

La moda si sta adattando.

Così, dai piccoli brand made in Italy, grandi marchi Luxury, sino ad arrivare agli atelier sposa più prestigiosi, impazza la tendenza della mascherina cool: logata, ricamata, in satin o neoprene.

a nuova moda si impone sui volti, un po’ come, dai secoli dei secoli, si è imposta sulle donne musulmane che, con i loro veli e burka, hanno fatto di un capo prettamente religioso un vero e proprio pezzo iconico. 

Nel segmento Wedding, in particolar modo, iniziano a trapelare le prime collezioni in cui la mascherina la fa da padrone: super vezzosa, ricca, merlettata e ricamata con perle, strass ed elementi floreali. Per lei e per lui!

Possiamo, dunque, pensare che la mascherina possa sostituirsi, nei prossimi mesi, al classico velo da sposa che siamo abituate a vedere dai tempi delle nostre bisnonne?

Vi lascio a questa carrellata di immagini e ad una importante riflessione, seppur legata a qualcosa  di apparentemente frivolo: è proprio vero, come sentiamo spesso per ora, che nulla sarà più come prima?

No gallery template found!

 

Articoli correlati: