fbpx
treno-hello-kitty-giappone
28 MAGGIO - Lifestyle

Da giugno viaggerà un treno speciale dedicato a Hello Kitty!

Scritto da:

Un tripudio di rosa e fiocchi attende i viaggiatori giapponesi che dal 30 giugno potranno salire a bordo di uno Shinkansen a tema Hello Kitty super kawaii

treno hello kitty giappone

Come se non fosse già abbastanza vederla comparire su ogni tipo di merchandising possibile, Hello Kitty si appresta a divenire l’assoluta protagonista di un intero treno. Si tratterà nello specifico di uno Shinkansen serie 500, proprietà della compagnia West Japan Railway. La sua inaugurazione ufficiale è prevista per il 30 giugno in Giappone, e andrà a percorrere la tratta che va da Osaka a Fukuoka, collegando le otto prefetture del Giappone occidentale.

Il treno a tema Hello Kitty andrà a sostituire il precedente Shinkansen dedicato al ventennale dell’anime Neon Genesis Evangelion. Le prime immagini diffuse confermano che sarà caratterizzato da un tripudio di rosa e fiocchi, esternamente quanto internamente.
Nello specifico, la prima carrozza avrà il nome di “Hello! Plaza” e presenterà interni in rosa pastello tra motivi a pois, righe, nastri, fiocchi ed Hello Kitty in versione capostazione. In questa carrozza, i passeggeri potranno rilassarsi, acquistare prodotti regionali esclusivi e guardare video promozionali della zona occidentale del Giappone.

Leggi anche: Da Aida Yespica a Paola Turani: tutte pazze per Hello Kitty

 

treno hello kitty giappone

treno hello kitty giappone

 

La seconda carrozza si chiamerà invece “Kawaii! Room” e offrirà una comoda area in cui sedersi, con braccioli rosa e pavimenti e finestrini decorati. E visto che la Sanrio sa bene quanto i selfie facciano ormai parte della nostra quotidianità, sarà a disposizione dei viaggiatori anche un’apposita postazione foto con tanto di statua di Hello Kitty da poter usare come sfondo per i propri scatti da condividere sui social media.

Leggi anche: Hello Kitty e Puma svelano una collezione kawaii per tutte le età

 

treno hello kitty giappone

treno hello kitty giappone

 

Ma non finisce qui. La West Japan Railway sta pensando di sostituire il classico fischio che annuncia l’arrivo del treno in stazione con una melodia originale di Hello Kitty! Presso la stazione di Hakata, un Hello Kitty Shinkansen Cafe sarà infine pronto ad accogliere passeggeri e passanti.

L’aspetto negativo dell’intera operazione è che lo Shinkansen di Hello Kitty non è destinato a rimanere, ma viaggerà solo per un periodo di tempo limitato. Se volete salirci a bordo, non vi resta dunque che correre a prenotare un volo per il Giappone.

Per conoscere dettagli circa gli orari del treno e l’acquisto dei biglietti, basta andare sul sito jr-hellokittyshinkansen.jp.

 

Articoli correlati: