fbpx
Lifestyle

Tinder: tante novità in arrivo. C’è la modalità Festival

23 Giugno 22 / Scritto da:

Molte novità per il mese di giugno

Tinder, nota app di dating famosa in tutto il mondo si rinnova. L’azienda ha anche lanciato una partnership con Live Nation, leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo.

Con gli organizzatori di eventi dal vivo AEG Presents e Superstruct Entertainment è stata introdotta la Modalità FestivalTM.

Un’altra funzionalità  per aiutare i membri di Tinder a fare nuove conoscenze mentre ci si prepara alla prima vera grande stagione dei festival dopo anni.

La modalità Festival unisce il momento di conoscenza online con l’incontro di persona, consentendo ai membri di Tinder di trovare compagni di avventura per i festival prima dell’evento.

Con quasi 1 single su 3 (31%) che quest’anno ha in programma di partecipare a un festival musicale o a un concerto, la Modalità Festival aiuta gli amanti della musica a rompere il ghiaccio.

Una novità molto attesa su Tinder, dato che al 64% dei single piace conoscere nuove persone durante gli eventi musicali dal vivo.

Leggi anche: Gli appuntamenti in base al segno zodiacale: l’astro guida di Tinder

Inoltre, più di 3 su 5 (61%) dicono di aver trovato amicizie, o più, con persone che hanno incontrato ad un festival musicale o ad un concerto.

Come funziona:

– La Modalità Festival è disponibile su Tinder Explore, come uno dei molti modi in cui i membri possono incontrare nuove persone.

– I membri possono selezionare a quale dei festival musicali più attesi dell’anno hanno intenzione di partecipare: già un mese prima dell’evento potranno fare Match con persone che andranno allo stesso festival.

– La modalità includerà oltre 20 dei più grandi festival di tutto il mondo, come All Points East, Lollapalooza e Sónar.

– La Modalità Festival  avrà anche uno spazio “Amanti dei Festival”, per chiunque non trovi il proprio festival in elenco o per chi, semplicemente, è fan della cultura del festival.

La musica è un linguaggio universale e l’interesse numero uno tra i membri di Tinder in tutto il mondo.

Molti dei nostri membri sono entusiasti di tornare a partecipare ad eventi di persona. Per questo motivo abbiamo voluto costruire questa nuova funzionalità.

Per aiutarli a creare nuove connessioni e incontrare qualcuno prima dell’inizio di questa grande stagione di festival”, ha detto Kyle Miller, VP of Product Innovation di Tinder.

La Modalità Festival sarà disponibile nelle prossime settimane per i membri di Tinder a livello globale in Explore.

Infine per celebrare il Pride, quest’anno Tinder ha deciso di scendere in campo e sostenere le comunità LGBTQ.

Sono state siglate collaborazioni con ONG, partnership televisive e coinvolgenti attivazioni IRL.

In America Tinder & Match Group collaboreranno con la ONG HRC per porre fine al  “blood ban” che impedisce agli uomini gay e bisessuali di donare il sangue.

In Australia promuoverà la ricerca di una casa per l’associazione Big Rainbow.

Due, invece, le iniziative a favore dei lavoratori.

In Brasile Tinder promuoverà una campagna in difesa dei diritti dei lavoratori queer collaborando con la più grande fiera del lavoro incentrata sulla comunità LGBTQ+, Feira Diversa.

In Thailandia, invece, collaborerà con Airbnb per sostenere gli imprenditori LGBTQ+ creando una lista ad hoc di attività per il primo appuntamento.

Infine, scenderà in piazza a fianco della comunità queer, collaborando nel Regno Unito con artisti e influencer nella campagna Memeingful connections per celebrare i meme e le icone che hanno caratterizzato l’ultimo decennio.

A Madrid verrà sponsorizzata la Madrid Running in Heels in Spagna, la corsa Pride in cui i partecipanti devono correre indossando scarpe con i tacchi alti.