11 OTTOBRE - Lifestyle

Time In Words: il nuovo orologio di tendenza

Scritto da:

Eddie Rude vi porta alla scoperta di un orologio adatto a tutte le occasioni, di tendenza, originale e che racconta l’ora…

 

Orologi che passione. Per chi come me si sente un Adone, per chi come me cerca gli specchi delle vetrine come un assetato cerca l’acqua, per chi come me crede di avere stile infinito (ehi non lo credo, so che è una certezza!) ecco, per chi come me è un inguaribile vanitoso o vanitosa.. Questo è l’articolo per tutti voi vanesi, che saprete apprezzare i miei consigli sull’orologio di tendenza!

red

Sono 4 punti semplici semplici, da tenere a mente per essere sicuri di aver al polso o al muro, un orologio very cool:

  • Design: in fatto di orologi non ci sono vie di mezzo, o bianco o nero, o è figo o è una pacchianata. Se non avete l’occhio allenato, verificate che abbia vinto premi di design o che sia venduto nei migliori negozi.
  • Originalità: non se ne parla di imitazioni dei grandi classici, NO ai banali orologi anonimi. Se cercate una cosa easy andate dritti verso un orologietto in plastica colorata, tipo Swatch che per lo meno è simpatico
  • Non esagerate coi volumi: anche se vorreste che tutti vi notassero l’orologio, non datelo a vedere e tenetelo al suo posto. I volumi sono importanti (le misure no) e perciò vedete che sia adatto al vostro polso, guardate che larghezza e spessore siano ok.
  • Ogni occasione il suo orologio: chiaro, ogni occasione chiama il suo orologio. Piuttosto la stessa maglietta per più giorni, ma l’orologio si deve cambiare.

Perché l’orologio è un accessorio per modo di dire, perché in realtà è lui che vi darà credibilità, eleganza o al contrario se scelto male, vi farà sembrare uno qualunque. L’orologio non permette cadute di stile.

polso

Allora eccomi con un consiglio pratico da Cool Hunter e guardate qui cosa vi ho scovato: arriva diretto dalla Germania ed è design puro, si chiama qlocktwo (http://www.qlocktwo.com) , è già una tendenza in Europa.

La novità? Beh, l’orologio ti parla, ti racconta l’ora scrivendotela a caratteri maiuscoli sul quadrante. Lo sapete che io cerco solo prodotti speciali e questo ha vinto i migliori premi internazionali di design, dal “Red Dot Design Award” al “German Design Awards”.

É bello, proporzionato, pulito, originale: inutile dire di altissima qualità. Davvero un concetto nuovo, in un mondo di orologi noiosi e di tante “cinesate” strampalate.

 

polso2

A me piace un mondo perché rappresenta il mio mondo: quello dove reale e virtuale si mescolano, insomma ha un gusto tutto suo. Figherrimo. E ricordate gente, le cose che sembrano piccole in realtà sono le più preziose!

Parola di Eddie Rude.

Articoli correlati: