fbpx
Lifestyle / Sport

Sport, è il momento del boom delle bici elettriche

02 Marzo 22 / Scritto da:

L’ultima a essere arrivata sul mercato è Electa by Trek

Negli ultimi anni la bici è tornata di “moda”. Soprattutto dopo la pandemia uno dei mezzi più antichi di sempre ha preso piede.

Non solo a questo boom ha contribuito anche l’avvento delle elettriche. L’ultima arrivata in Italia è Electra, lanciata dalla statunitense Trek, tra i leader della bike industry mondiale.

Electra Bikes si sta imponendo nel mercato non solo in quanto brand di altissima qualità e attento al design.

Alla base c’è il concetto di come il movimento sia un toccasana per l’ambiente e per il corpo e farlo con il sorriso una vera e propria rivoluzione.

Con il suo motto #ridensmile Electra sbarca quindi in Italia con una gamma completa, di biciclette tradizionali ed elettriche all’insegna del confort e della personalizzazione.

A parlarne è il Country Manager TREK/Electra, Davide Brambilla.

“Sono molto felice di avere ufficialmente Electra in Italia. Electra è una realtà nel mercato americano, leader nella categoria delle comfort bike da diverso tempo e, dal 2014, componente della famiglia Trek”

E poi continua: “È un brand dalle caratteristiche uniche. dD una parte il mood californiano con le sue bici cruiser a manubrio largo e, dall’altra, modelli classici dal fascino intramontabile. Con queste bici andiamo a soddisfare quella clientela più attenta ad un prodotto dal design ricercato, di elevata qualità e che si differenzi dalla massa anche grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.”

A partire da febbraio 2022 le biciclette “che fanno sorridere” sono disponibili in Italia presso rivenditori selezio- nati Trek e presso una selezione dei migliori dealer d’Italia.

Negli ultimi due anni il mercato della bici ha venduto tantissimo. Oltre 2 milioni di pezzi venduti, solo nel 2020. Si registra anche un numero record per le e-bike con 280 mila unità pari a un +44% sul 2019 (dati Ancma).

Leggi anche: La Russia perde anche i Mondiali di Volley: tutte le conseguenze a livello sportivo

Tag:, , , ,