Red-Rescue-Retreat-hotel-pompieri
09 GENNAIO - Lifestyle

Red Rescue Retreat, l’hotel che è in realtà… un camion dei pompieri

Scritto da:

Non potrete fare a meno di scivolare giù per il palo da pompieri all’interno del Red Rescue Retreat, l’eccentrico albergo che nasce come camion dei vigili del fuoco e che offre un panorama mozzafiato della natura inglese

 

Red Rescue Retreat hotel pompieri

 

Se amate gli hotel eccentrici che contribuiscono a rendere speciale il momento della vacanza, vi segnaliamo il Red Rescue Retreat, che altro non è che… un camion dei pompieri. Si trova nella zona del Lake District, in Inghilterra, in una posizione molto tranquilla e silenziosa ma al tempo stesso con un fantastico panorama naturale.

Il colore predominante di questa originale casa vacanza adatta anche alle famiglie è ovviamente il rosso. Tutto è a tema vigili del fuoco, a partire dai cavi appesi al soffitto e soprattutto dal palo stile Ghostbusters da cui lasciarsi scivolare al piano di sotto. Una volta superato il patio, all’interno del Red Rescue Retreat si trova un’area lounge con tanto di Smart TV e divano letto, su cui riposarsi magari dopo una giornata di esplorazione dei dintorni. Non manca l’area pranzo con tanto di vista sull’esterno e una cucina fornita del necessario per preparare pranzetti romantici o per tutta la famiglia.

Nonostante gli spazi non siano molto ampi, c’è comunque posto per un bagno con doccia e addirittura per una sauna con porta di vetro! A completare il piano terra e a contribuire all’atmosfera fa la sua bella figura anche una stanza doppia per i bambini con letti che ricordano due autopompe e sacchi a pelo.

Leggi anche: DogHouse è il primo hotel dedicato alla birra dal check-in al check-out

 

Red Rescue Retreat hotel pompieri

Red Rescue Retreat hotel pompieri

 

Salendo al piano superiore, gli ospiti trovano invece ad accoglierli un grande letto matrimoniale con tavolo, tv e il palo dei pompieri.

Al Red Rescue Retreat ci si può dare al relax, magari godendosi il fresco e la vista adagiandosi sulle sedute esterne del patio. Ma anche alla scoperta del magnifico Blencathra, una delle più impressionanti colline dei laghi settentrionali, o magari del villaggio di Threlkeld, con pub e cibo locale, o ancora della vivace città commerciale di Keswick, piena di negozi e attrazioni turistiche.

I bambini tuttavia probabilmente si divertiranno soprattutto con i costumi da vigili del fuoco che il Red Rescue Retreat mette a disposizione in una delle sue cabine, come anche non potranno fare a meno di giocare con gli invitanti autocarri in disuso.

Per prenotazioni holidaycottages.co.uk

Leggi anche: Un bus a due piani come stanza d’hotel? Basta andare in Inghilterra

 

Red Rescue Retreat hotel pompieri

Red Rescue Retreat hotel pompieri

Red Rescue Retreat hotel pompieri

 

Articoli correlati: