shining-overlook-hotel
07 AGOSTO - Lifestyle

Una proiezione speciale di Shining è stata organizzata all’interno dell’Overlook Hotel

Scritto da:

Uno dei set del capolavoro horror Shining ospiterà una proiezione del film di Kubrick il 1° dicembre prossimo. Verrete a giocare con le gemelline?

 

shining overlook hotel

 

Se vedere Lo squalo di Steven Spielberg a mollo in una piscina era già considerabile un’esperienza immersiva affascinante, altrettanto – se non di più – si può dire dell’evento organizzato da On Set Cinema. Per il 1° Dicembre 2019 è infatti prevista la proiezione del capolavoro horror di Stanley Kubrick, Shining, direttamente all’interno dell’Overlook Hotel in cui è ambientato il film!

Se infatti è vero che gli interni del celebre albergo fittizio set della furia omicida di Jack Torrance (interpretato nel film da Jack Nicholson) furono costruiti in studio a Londra, per quanto riguarda gli esterni questi furono forniti tra il 1978 e il 1979 da un hotel realmente esistente ovvero il Timberline Lodge, situato nei pressi di Government Camp, nello stato statunitense dell’Oregon. La posizione della struttura è indubbiamente suggestiva, proprio alle spalle di una delle vette più iconiche del Pacifico nord-occidentale, il monte Hood.

Leggi anche: Stanley Kubrick: The Exhibition, arriva a Londra la mostra su uno dei grandi geni del cinema

 

shining overlook hotel

 

L’iniziativa è di quelle davvero imperdibili: è raro che Shining venga proiettato al Timberline Lodge. Peccato che i posti a sedere siano limitati e quindi non tutti i fan della pellicola avranno la possibilità di prendere parte all’evento. Chi tuttavia riuscirà ad accaparrarsi un biglietto a circa 70 dollari potrà non solo vedere Shining ma anche accedere all’hotel per l’intera giornata, compresi i suoi bar, ristoranti, la game room, una mostra sul film ecc. Con il biglietto verrà inoltre fornito un codice sconto per accaparrarsi una camera nell’hotel per passarvi anche la notte… magari non la stanza 237!

Se tuttavia non riuscirete a entrare in possesso degli ambitissimi biglietti, il consiglio è di tenere comunque d’occhio il sito di On Set Cinema, i cui organizzatori sono soliti offrire proiezioni speciali di film cult e classici dell’horror all’interno delle location in cui sono stati girati.

Leggi anche: Da Dirty Dancing a Shining, sono in vendita i bloc-notes degli hotel di finzione

 

Articoli correlati: