fbpx
illustrazioni-di-moda-con oggetti-comuni-by-edgar-artis-patatine-caramelle
13 GIUGNO - Lifestyle

Oggetti e cibo al posto degli abiti: gli sketch fashion di Edgar Artis

Scritto da:

Fragole, spaghetti, scaglie di sapone. Tutto può diventare materiale per un vestito negli originali bozzetti di moda realizzati dal fashion illustrator Edgar Artis, per un dress design da ammirare… e spesso gustare!

 

Edgar Artis lunga 2

La fantasia non ha limiti. Se poi questa viene supportata da un certa inventiva e abilità manuale, si possono raggiungere risultati da lasciare a bocca aperta. È questo il caso di Edgar Artis, un fashion illustrator armeno di cui ancora non si sa molto ma che, grazie all’ormai acclarata potenza dei social network, è riuscito a far conoscere la propria arte oltre i confini nazionali raggiungendo solo su Instagram i 238mila follower.

La particolarità delle illustrazioni di Edgar Artis è che, mentre normalmente i bozzetti di moda vengono realizzati con carta, matite o comunque strumenti tradizionali da cartoleria, Artis preferisce rivestire le sue donne fashion degli oggetti più disparati e inusuali, dalle scaglie di sapone alle foglie degli alberi, fino a materiali commestibili che possiamo trovare in cucina.

Lunghi abiti a sirena, mini dress o gonne a palloncino sono così costituiti da spaghetti filanti, waffles croccanti, bucce di cipolla, fettine di fragola. Qualcosa di simile l’avevamo già visto fare a Limzy, che però nelle sue illustrazioni ama utilizzare solo la bellezza dei fiori. Per Edgar Artis invece tutto può essere arte, tutto può essere moda. Un fashion design senza confini.

 

Edgar Artis 24

 

Di classico troviamo in queste illustrazioni solo i tratti del volto e il corpo della modella disegnata, realizzati con i pastelli. Per l’abito si scatena invece il divertimento, di Edgar Artis quanto dell’osservatore che, ammirando queste opere originali, al tempo stesso si diletta nel cercare di riconoscere il materiale utilizzato al posto di seta o chiffon: dei popcorn, delle candele o anche delle patatine, tutti perfettamente posizionati, così che l’effetto finale risulta molto naturale. Edgar Artist con spirito giocoso ci mostra dunque che le vie del dress design sono davvero infinite.

 

Edgar Artis 2

 

Edgar Artis 5

 

Edgar Artis 7

 

Edgar Artis 9

 

Edgar Artis 10

 

Edgar Artis 11

 

Edgar Artis 12

 

Edgar Artis 14

 

Edgar Artis 15

 

Edgar Artis 16

 

Edgar Artis 17

 

Edgar Artis 18

 

Edgar Artis 19

 

Edgar Artis 20

 

Edgar Artis 21

 

Edgar Artis 22

 

Edgar Artis 23

 

Edgar Artis 25

 

Edgar Artis 26

 

Edgar Artis 27

 

Edgar Artis 28

Articoli correlati: