23 GENNAIO - Lifestyle

“Nike x School”: il progetto che promuove lo sport

Scritto da:

L’iniziativa è nata il collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano

Nike è promotrice di un progetto che coinvolge le scuole e le attività sportive. “Nike x School” è l’iniziativa, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano tesa a promuovere lo sport e a potenziare un ambito troppo spesso sottovalutato nei periodi di formazione.
A sposare la “causa” alcuni atleti Nike: Federico Bernardeschi, Cristina Chirichella, Filippo Tortu, Riccardo Moraschini con la ballerina hip hop Valentina Vernia e alla sei-volte campionessa italiana di karate Vanessa Villa.
Nike sarà presente in oltre 20 scuole superiori di Milano dove gli studenti avranno l’opportunità di  partecipare ad attività sportive e allenamenti dedicati con il supporto di allenatori qualificati coinvolti grazie alla collaborazione con il CSI.
L’idea non solo vuole potenziare l’ambito della pratica sportiva ma anche le interazioni tra gli studenti e lo sviluppo della fiducia in se stessi.

Nel corso dell’anno scolastico Nike coinvolgerà gli studenti con:

UN VIDEO DI LANCIOdel progetto, sviluppato in collaborazione con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, content creator e founder del canale editoriale a più voci theShow (parte di Show Reel Media Group) dall’ampio seguito tra i giovani.

SESSIONI STANDARD: di pratica sportiva durante le ore di educazione fisica. Per ogni sport, Nike e i coach del CSI Milano hanno studiato e realizzato un programma per rendere ogni lezione interessante e coinvolgente.

NTC = NIKE TRAINING CLUB: l’App di Nike che li accompagnerà per tutto il programma. Gli studenti potranno scaricare l’applicazione e registrarsi. In questo modo potranno sbloccare contenuti esclusivi a loro dedicati sulla base degli sport scelti per il programma, interagire con gli atleti Nike che rappresentano queste discipline, come ad esempio Barbara Bonansea, Ilaria Panzera, Riccardo Moraschini, Federico Bernardeschi, e gli atleti delle associazioni art4sport e continuare ad allenarsi anche lontano dai banchi di scuola.

ATTIVITÀ COLLATERALI come testimonianze in aula e incontri con atleti Nike, per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport e affinché  li ispirino a praticare l’attività fisica.

 

Articoli correlati: