07 FEBBRAIO - Lifestyle

Nike svela la collezione d’abbigliamento per Tokyo 2020

Scritto da:

Con un evento speciale a New York il brand ha presentato anche nuove collaborazioni

Mercoledì a New York con un evento speciale (Nike Future Forum ), con tanto di sfilata presso la sede dello Shed a Huston Yard Nike (a cui era presente anche il rapper Drake) ha presentato la collezione che indosseranno gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 della Nazionali.

Inevitabile e doveroso anche un omaggio all’ex giocatore NBA Kobe Bryant scomparso prematuramente a 41 anni, insieme alla figlia Gianna e altre 7 persone, in un incidente d’elicottero.

Il brand ha anche ufficializzato alcune collaborazioni: da quella con Sacai fino a quella con Virgil Abloh passando per le nuove scarpe da basket o da corsa.

La collezione dedicata ai cinque cerchi è stata sviluppata all’insegna della sostenibilità con lo scopo di lanciare un ulteriore segnale sull’impegno assunto dal brand  per contribuire alla protezione del futuro del pianeta e, di conseguenza, alla protezione del futuro dello sport.

Con l’occasione è stata presentata anche “Space Hippie“: una collezione footwear sperimentale che ridefinisce le potenzialità del design sostenibile.  Space Hippie è stata ideata trasformando i materiali di scarto di lavorazione in un’espressione radicale di design circolare. Ogni dettaglio della capsule collection, dalla scelta dei materiali ai metodi di confezionamento, è stato scelto tenendo in considerazione il suo impatto ambientale,  fino alla scarpa Nike con la minor emissione di carbonio.

Nike ha inoltre collaborato con cinque icone di stile internazionali per creare nuove espressioni dello sport. Le collezioni ispirate allo sport di Yoon Ahn di AMBUSH, Jun Takahashi di Undercover, Chitose Abe di Sacai, Matthew Williams di ALYX e Virgil Abloh di Off-White celebrano tutte i modi unici in cui lo sport si manifesta e ne raccontano il valore unificante come carica di immaginazione, possibilità e vivacità.

 

 

 

Articoli correlati: