fbpx
Lifestyle

Nicoletta Costa e Nina & Olga protagoniste al SalTo 2021

12 Ottobre 21 / Scritto da:

Nicoletta Costa e Nina & Olga protagoniste al SalTo 2021

Nicoletta Costa e Nina & Olga protagoniste al Salone del Libro di Torino 2021. L’appuntamento è al Padiglione 3, Stand P45, dal 14 al 18 ottobre

Dal 14 al 18 ottobre 2021 i visitatori dell’evento più importante del panorama editoriale e letterario italiano potranno toccare con mano l’incredibile e meraviglioso mondo dei personaggi nati dalla fantasia di Nicoletta Costa e incontrare di persona l’autrice e conoscere le principali novità del momento, non da ultimo scoprire le novità della serie televisiva, Nina & Olga, ispirata a uno dei suoi personaggi più iconici, La Nuvola Olga.

Ed è proprio la serie tv Nina & Olga, coprodotta dallo studio d’animazione torinese pluripremiato Enanimation e dalla spagnola Mondo TV Producciones Canarias S.L. – Nina Y Olga A.I.E. in collaborazione con Rai Ragazzi, disponibile su RaiPlay e in onda tutti i giorni su RaiYoyo, ad essere la protagonista del programma al Salone dedicato a bambini e famiglie, con ben 3 eventi dedicati, due laboratori e un incontro.

Nina & Olga, una serie tv principalmente al femminile, dai produttori al team di produzione, fino alle autrici, la regista e i partner che ne cureranno la distribuzione televisiva internazionale, parla di emozioni dal punto di vista dei più piccoli e sta raccogliendo sempre maggiore attenzione ed entusiasmo tra il giovane pubblico, genitori, nonni e insegnanti. Per questo sarà una delle attrazioni di punta per bambini e famiglie al Salone del Libro di Torino.

Vediamo gli appuntamenti di Nina & Olga a Torino da non perdere:

Nina&Olga. Laboratorio con Nicoletta Costa. Un laboratorio in cui Nicoletta Costa in persona incontra i suoi piccoli lettori, un momento pensato per giocare insieme con la mitica Nuvola Olga, protagonista da quarant’anni delle letture dei più piccoli, insieme alla sua nuova amica Nina. Insieme, Nina e Olga, sono le protagoniste di un nuovissimo cartone animato attualmente in onda su Rai Yoyo e Rai Play a cui si ispira la collana di libri appena lanciati da Mondadori, Nina & Olga. Amiche Speciali e Nina & Olga. Alla scoperta di Lettere e Numeri.

I due titoli saranno il tema portante di questo laboratorio, previsto in due appuntamenti: giovedì 14 ottobre, dalle ore 11:45 alle 12:45 presso Lab Nati per Leggere, Padiglione 2 e sabato 16 ottobre, dalle ore 15:30 alle 16:30 presso Sala Gialla, Padiglione 2.

Ai bambini verrà riservato un esclusivo omaggio a marchio Nina & Olga

Nina&Olga. Dal libro al Cartone Animato, Sala Gialla, Padiglione 2

L’evento, in collaborazione con BM Srl, MCN Lab, Mondadori e Rai Ragazzi, prevede l’intervento dell’autrice Nicoletta Costa, Sara Di Rosa Children’s Book Editor di Mondadori – Libri per Ragazzi, Federica Maggio Producer di Enanimation, Simone Morosini di Alisea, e Annita Romanelli, Responsabile Produzione Cartoni e Serie TV di Rai Ragazzi, per parlare dell’evoluzione del personaggio di Nuvola Olga, dalla penna dell’autrice fino ad arrivare alla speciale commistione fra libro e piccolo schermo, da cui è nata la sinergia fra Enanimation, Rai Ragazzi e Mondadori – Libri per Ragazzi.

Ai partecipanti, grandi e piccini, verrà riservato un esclusivo omaggio a marchio Nina & Olga. Sabato 16 ottobre inoltre sarà presente in anteprima assoluta anche il costume character di Nina & Olga che nel corso della giornata sarà non solo protagonista di una serie di apparizioni e meet&greet, ma sarà anche sul palco Rai durante la mattinata per un saluto speciale ai piccoli lettori!

Presso il Padiglione 3, Stand P45, sarà possibile scoprire ed acquistare una selezione dei prodotti ispirati al mondo di Nicoletta Costa, inclusi libri e giochi, realizzati con partner editoriali quali Mondadori, Franco Cosimo Panini, EL Edizioni, Gallucci ed Educational Group, e presenti nel vasto catalogo del rinnovato sito e-commerce Nicoletta Costa Store.

Leggi anche: Extraliscio,14 e 21 ottobre: doppio appuntamento per il loro libro

Oltre 100 prodotti disponibili online e che presso il Salone del Libro 2021 verranno proposti per la prima volta in presenza al pubblico. In uno spazio interamente brandizzato con i personaggi e il mondo di Nicoletta Costa, verranno proposti in anteprima anche i prodotti ispirati alla fortunata serie tv Nina & Olga, come i giant puzzle creati con Ludattica, oltre a una limited edition di magliette, tazze e astucci. Sempre presso questo stand sarà possibile acquistare i primi due titoli di Nina & Olga usciti con Mondadori, Nina & Olga. Amiche Speciali e Nina & Olga. Alla scoperta di Lettere e Numeri, oltre a un simpatico gadget per i giovanissimi fans e lettori.

Sempre presso lo stand sarà possibile acquistare i prodotti ispirati agli altri personaggi nati dalla fantasia di Nicoletta Costa, come Giulio Coniglio, Nuvola Olga, Orso Blu e i suoi mitici Gatti. Per ognuno di questi personaggi sarà possibile acquistare libri, giochi, abbigliamento, tazze, portapenne e astucci. Non da ultimo, sarà possibile acquistare i prodotti dell’esclusiva linea Famiglia e della fortunata linea Maestra, il tutto sempre all’insegna dell’inconfondibile tratto di Nicoletta Costa.

Infine, Nicoletta Costa sarà presente e disponibile durante tutte le giornate del Salone del Libro di Torino presso lo stand del Nicoletta Costa Store per incontrare i suoi numerosi fans.