fbpx
Lifestyle

Natale solidale, molte le idee regalo per fare del bene

24 Dicembre 21 / Scritto da:

Natale solidale, molte le idee regalo per fare del bene

Natale solidale, molte le idee regalo per fare del bene. In Italia sono molte le iniziative attive a Natale e non solo

Il Natale è sicuramente il periodo dell’anno in cui si fanno più regali e allora perché non approfittare dell’occasione per sostenere le associazioni che si occupano di aiutare persone in difficoltà.

Secondo le prime stime effettuate dall’Osservatorio Federconsumatori ogni famiglia, per i regali di questo Natale, ha speso mediamente 119,20 Euro, con un calo del -2,2% rispetto al consuntivo del 2020.

Leggi anche: LILLY, IL JACK RUSSELL LANCIATO DAL TERRAZZO: RINVIO A GIUDIZIO PER IL PADRONE

A segnare gli aumenti maggiori sono i prezzi per i prodotti alimentari tipici del Natale: +12,3% rispetto allo scorso anno, sulla spinta anche degli aumenti registrati sui prezzi di molti prodotti e materie prime.

La scelta del regalo solidale è in crescita e, in questo caso, è veramente molto ampia e si può scegliere dal cibo all’abbigliamento, dall’oggettistica alle classiche donazioni. In Italia ci sono tantissime associazioni, che offrono molte opportunità, molte delle quali sono andate in brevissimo tempo sold-out. Panettoni, tazze, prodotti agroalimentari, maglie, felpe, tè e tisane, vini e spumanti. Ce n’è veramente per tutti i gusti.

Inoltre, nel periodo natalizio vengono attivate, ma sono presenti poi tutto l’anno, molte campagne di sostegno. Tra le tante si sono quelle di Emregency, che raccoglie fondi da destinare alle cure di bambini, donne o alla loro istruzione nei paesi più poveri del mondo. Unicef, invece, ha diverse iniziative. Dalla classica Pigotta ai cesti solidali, che si possono anche dedicare ad un amico o un familiare.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/regalo-capodanno-congratulazione-4669449/