fbpx
Lifestyle

NASCE IL PRIMO PODCAST ASTROLOGICO CON LA VOCE DE “LA GINNY”

09 Marzo 21 / Scritto da:

Come ve la cavate con i segni zodiacali? E quanto, l’oroscopo, influenza la vostra quotidianità?

NASCE “ICONE. RACCONTI ASTROLOGICI RIVOLUZIONARI”, IL PRIMO PODCAST DEDICATO AI PERSONAGGI E AGLI OGGETTI CHE HANNO SEGNATO LA NOSTRA EPOCA.

Eos comunica, content factory milanese attiva anche nell’ufficio stampa e nel Social Media Marketing, de La Ginny, astrologa voce dell’”Oroscopo in un minuto” e dell’”Oroscopazzo” di Radio Deejay, lancia “ICONE”: racconti astrologici rivoluzionari”, il primo podcast dedicato ai personaggi e agli oggetti che hanno segnato la nostra epoca, raccontati attraverso la loro carta astrale.

Un viaggio che vuole celebrare non solo i protagonisti che hanno segnato il mondo dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria, ma anche gli oggetti iconici che hanno rivoluzionato la nostra vita quotidiana: dalla lavatrice al walkman, dalla minigonna al reggiseno, ogni storia raccontata dalla magica voce della Ginny porta lo spettatore nel mondo astrologico che ha segnato la nascita di queste icone, raccontandone la storia e spiegandone i tratti più significativi attraverso la lettura delle stelle.

Da oggi sono online sul sito unaparolabuonapertutti.ite su tutte le principali piattaforme di podcasting leprime due puntate del progetto, dedicate alla minigonna e a Chiara Ferragni.

La storia della minigonna è raccontata attraverso la carta astrale della sua ideatrice, la britannica Mary Quant, che con il suo segno (l’acquario) e il suo ascendente (il leone) ha segnato anche il futuro della mini, conferendole una forte personalità attraverso un netto taglio col passato.

Questo aspetto rivoluzionario è evidente dalla lettura delle stelle nel giorno di nascita di Mary, e ci dice molto del motivo per cui l’icona da lei ideata abbia avuto un successo planetario.

Quella su Chiara Ferragni è una puntata che vuole essere un omaggio a una delle icone del mondo della moda, dello spettacolo e della società, la cui carta astrale molto ci dice del mondo che ha creato e del futuro che si sta disegnando addosso. Toro ascendente Capricorno, la Ginny ci racconta come le stelle di Chiara abbiano influenzato la sua grande forza di volontà e il suo modo diretto e concreto di realizzare i propri e i nostri sogni. Una vera icona che ha dato vita a mode e tendenze, influenzando un’intera generazione.

Tutte le puntate sono disponibili sul sito dedicato e gratuitamente sulle principali piattaforme di podcast: Apple, Spotify, Google, Spreaker, Audible, Deezer, iHeart, Castbox, Podcastaddict, Podchaser.

Paolo Monti e Daniela Mase, fondatori di eos comunica, commentano così questo nuovo progetto: “Da qualche anno per i nostri clienti siamo impegnati nella realizzazione di progetti di comunicazione che utilizzano il podcast, uno strumento di comunicazione che desta sempre maggiore interesse sia da parte degli ascoltatori che dei brand. Conoscendo La Ginny ci è venuta insieme l’idea di creare un ciclo di podcast leggero e colorato, che racconti in maniera semi-seria le storie di personaggi e oggetti che ci hanno davvero cambiato la vita. Un progetto a cui siamo davvero legati e che siamo sicuri piacerà agli ascoltatori, dando la possibilità di entrare in maniera delicata e divertente nei mondi astrali di questi personaggi e di questi oggetti iconici.”

La Ginny, coautrice e voce del progetto: “L’astrologia racconta di noi, della nostra storia e, ovviamente, anche di quella di oggetti e personaggi che hanno segnato un prima e un dopo. Per questo ogni volta che sento parlare di qualcuno o qualcosa che ha fatto la storia mi chiedo sempre sotto quale cielo sia nato. Ecco, da oggi lo scoprirò insieme a voi!”.