museo-della-caramella-new-york
28 FEBBRAIO - Lifestyle

Un Museo della Caramella sta per sbarcare a New York!

Scritto da:

Da quest’estate ci sarà un motivo in più per visitare la Grande Mela: l’inaugurazione di un goloso e colorato Museo della Caramella

 

La città di New York può vantare alcuni dei musei più belli al mondo, e nei prossimi mesi la lista si allungherà con un nuovo arrivo. Niente tuttavia a che vedere con l’arte. Quello che la Grande Mela ospiterà sarà nientemeno che un Museum of Candy, ovvero un Museo della Caramella. Dietro il progetto si trova la catena di ristoranti Sugar Factory. Per quest’estate, nella zona di Chelsea, sarà inaugurato uno spazio di 30.000 metri quadri che offrirà 15 stanze a tema, tutte legate al mondo dei dolciumi. L’idea fa seguito al successo riscosso dal Museo (temporaneo) del gelato, solo che in questo caso si tratterà di un’esibizione permanente.

Non sono ancora disponibili foto ufficiali, ma già si sa che saranno esposti un unicorno caramelloso e il “più grande orsetto gommoso del mondo”. Saranno inoltre presenti zone dedicate all’assaggio delle caramelle, uno shop di dolci, un caffè all’aperto, un nuovo locale Sugar Factory. Il tutto circondato da installazioni artistiche e murales sempre legati al tema delle caramelle.

Leggi anche: I lecca lecca di Vintage Confections riproducono la bellezza dell’universo

 

Museo della caramella new york

 

Già sulla carta il Museum of Candy sembra il luogo ideale per gli utenti di Instagram, che siamo certi non si tireranno indietro dal realizzare scatti e selfie nella “Gumdrop Room” (Stanza delle caramelle gommose) o nella “Candy Memory Lane”, che ripercorrerà la storia dei dolciumi. Se il progetto dovesse andar bene (e qualcosa ci dice che sarà così), l’intenzione è di aprire in futuro altre sedi negli Stati Uniti e forse all’estero. Per ora non resta altro da fare che prenotare un volo per New York e dare sfogo al goloso bambino che è in noi.

Leggi anche: Il cibo diventa accessorio nelle creazioni fashion di Rommy Kuperus

 

Articoli correlati: