fbpx
19 MAGGIO - Lifestyle

Una mostra per celebrare le Spice Girls e Wannabe

Scritto da:

Arriva una mostra commemorativa per celebrare le Spice Girls e Wannabe: dal 7 luglio al 7 agosto al Watford Colosseum

 

Correva l’anno 1996 e qualsiasi bambina sognava di essere una delle Spice Girls. Se siete stati dei veri fan della band inglese starete già cantando “Wannabe”, una delle hit che ha consacrato ufficialmente le cinque ragazze più famose del Regno Unito.

La canzone, che ha compiuto venti anni lo scorso 19 aprile (data in cui venne girato il video clip), verrà celebrata grazie a una mostra al Watford Colosseum (Rickmansworth Rd, Watford WD17 3JN, Regno Unito) che sarà aperta al pubblico dal 7 luglio al 7 agosto 2016. Il luogo della mostra non è certamente casuale, il Watford Colosseum si trova nella città natale della rossa del gruppo, Gery Halliwell, che proprio il mese scorso aveva postato sul suo profilo Instagram una foto commemorativa del gruppo e di Wannabe. Il video della hit è stato anche premiato come Miglior Video Dance (nel 1997) agli MTV Music Awards ed è stato girato in un noto hotel nel cuore di Londra.

“Spiceword: the Exhibition” raccoglierà oggetti, vestiti, gadget che hanno reso le Spice un vero e proprio mito vivente: dalle scarpe con zeppa, fino alla tuta di Sporty Spice (Melanie C).

Per i nostalgici ci sarà così l’occasione di rivivere i successi di una delle band che ha fatto la storia della musica e che si è sciolta ben quindici anni fa.

Un’esibizione che è stata organizzata a poche settimane di distanza dalle rivelazioni di Victoria Beckham. La moglie del calciatore più famoso d’Inghilterra, ha infatti, dichiarato in occasione della mostra “Vogue 100: a Century of Style” di non aver mai cantato realmente dal vivo; il suo microfono era sempre spento e lei si limitava, così,  al classico playback.

Un mito che crolla, ma, che non potrà distruggere l’icona delle Spice Girls, un gruppo, forse il primo e unico che è riuscito a resistere per parecchi anni e a vendersi come vero e proprio brand.

 

 

Articoli correlati: