06 LUGLIO - Lifestyle

Mondiali, Russia 2018: cominciano i quarti

Scritto da:

Tocca a Uruguay – Francia e Brasile – Belgio

Siamo quasi giunti agli sgoccioli del Mondiale di calcio di Russia 2017. Iniziano, infatti, venerdì 6 luglio i quarti di finale.

Ad inaugurare la “fase” alle 16.00 Uruguay – Francia, mentre alle 20 toccherà a Brasile e Belgio affrontarsi. Domani, 7 luglio, sarà la volta di Svezia – Inghilterra e Russia Croazia.

Leggi anche: Mondiale 2018: qualche curiosità sulla Russia

La Francia è tra le Nazionali favorite e candidate alla vittoria finale, e i francesi potrebbero approfittare dalla probabile assenza (a causa di un infortunio) di Edison Cavani che, in ogni caso, non scenderà in campo dal primo minuto.

L’Uruguay può, inoltre,  contare sul fatto di aver vinto tutte le partite giocate in questa rassegna e questo non succedeva dal 1930.

Alle 20, invece scendono in campo Brasile e Belgio. Secondo i dati raccolti da Fanta Manager, (piattaforma Carlsberg) realizzata in collaborazione OPTA e sviluppata da Perform Media,  il Brasile è imbattuto da 15 partite in tutte le competizioni (11 vittorie, 4 pareggi) e ha incassato solo tre gol nel parziale.

Il Belgio, invece, ha finora realizzato 12 reti al Mondiale 2018: eguagliando il suo record storico (anche nel 1986 ne segnò 12).

I verdeoro tenteranno si superare la sfortunata tradizione che li ha sempre visti eliminati da una squadra europea.

Articoli correlati: