fbpx
Lifestyle

Milano, il Ponte Alda Merini protagonista di una istallazione Green

07 Giugno 22 / Scritto da:

Il tema dell’ambiente e del rispetto della natura è sempre più attuale

A Milano, il Ponte Alda Merini, al centro del Naviglio Grande sarà protagonista, per 9 giorni di una istallazione Green.

Alla base del progetto l’iniziativa di Corona,  brand di eccellenza AB InBev, invita da sempre le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta.

Corona, non a caso, è prodotta con 100% ingredienti naturali e in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, ha dato vita a Natura Urbana.

Il progetto che coinvolge il Ponte è unico nel suo genere che mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili.

Leggi anche: Milano Design Week, da Prada a The Attico: 10 appuntamenti moda imperdibili

Rivestita interamente di verde, Natura Urbana è una speciale experience multisensoriale che coinvolgerà tutti i passanti con effetti sonori che li culleranno come se si trovassero in mezzo alla natura.

Inoltre sul Ponte è installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo attraverseranno, Corona si impegnerà a piantare un albero nelle zone dell’hinterland milanese di Trezzano e Gaggiano.

Al termine dell’experience tutte le piante presenti sull’istallazionegodranno di una seconda vita e verranno ricollocate nell’area del Municipio 6. L’obiettivo è aumentare gli spazi verdi in alcune aree di Milano.

Inoltre, a partire dal 5 giugno, per quattro settimane, nei pressi del Ponte Alda Merini, sono presenti due murales realizzati con la pittura Airlite, vernice in grado di assorbire CO2.

La loro creatività vuole celebrare la natura sottolineando l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo.

Un’iniziativa che ricorda come Corona sia realizzata con 100% ingredienti naturali (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo).

Un altro murales realizzato da Corona troverà prossimamente spazio nell’area ferroviaria di Famagosta.

Corona vuole donare alla città di Milano uno spazio  simile a un’oasi naturale, migliorando l’estetica degli spazi urbani laddove è difficile lasciare spazio alla natura.

L’iniziativa sposa il mood e la filosofia del brand. La produzione delle birre del marchio di eccellenza AB InBev è di alta qualità, e ciò non sarebbe possibile senza attenzione verso la natura.

La sostenibilità non è una scelta opinabile, ma parte integrante del brand e di AB InBev. La natura non ha mai avuto un sapore migliore.