fbpx
Lifestyle

Mattel e Barbie per salvare gli oceani: lanciate le bambole in plastica riciclata

11 Giugno 21 / Scritto da:

L’obiettivo è quello di utilizzare plastiche riciclate riciclabili o di origine naturale al 100%

Mattel lancia il progetto Barbie Loves the Ocean, la prima linea di fashion doll realizzate con plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani.

Il lancio è coerente con l’obiettivo di Mattel di utilizzare plastiche riciclate, riciclabili o di origine naturale al 100%, sia per i prodotti che per le confezioni, entro il 2030.

“Questo nuovo lancio Barbie è un altro tassello all’interno del portafoglio sempre più ampio dei brand Mattel che, come obiettivo chiave, ispirano lo sviluppo di una coscienza ambientale nei nostri consumatori”, commenta Richard Dickson, President e Chief Operating Officer di Mattel.

Quattro sono le declinazioni di questa iniziativa.

–  Barbie Loves the Ocean: questa linea comprende tre bambole realizzate con il 90% di plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani e un playset Chiosco sulla Spiaggia, anch’esso realizzato con il 90% di plastica riciclata. Gli elevati standard di produzione Mattel assicurano che questa linea offra la qualità di gioco che i genitori si aspettano da Barbie.

–  Obiettivo Forest Stewardship Council (FSC): Barbie persegue l’obiettivo di utilizzare al 95% carta o fibre di legno riciclate o certificate FSC per le confenzioni, entro la fine del 2021.

–  Un Nuovo episodio di Barbie Vlogger:Barbie Racconta Come Aiutare il Nostro Pianeta’, un nuovo vlog della famossissima serie Youtube Barbie Vlogger, che insegna ai piccoli fan l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta e mostra l’impatto che i cambiamenti delle abitudini quotidiane possono avere. Barbie Vlogger è una serie online che permette a Barbie di parlare direttamente con i suoi follower, bilanciando momenti di “insegnamento” che mettono in evidenza Barbie come modello di comportamento, insieme a divertenti YouTube trends, come le sfide fai-da-te.

– La Nuova CampagnaThe Future of Pink is Green: L’ultima campagna del brand, in collaborazione con BBH LA, sfrutta l’associazione dell’iconico rosa al green – simbolo della protezione del pianeta – per comunicare i nostri prossimi passi verso un futuro più verde e per educare i bambini sull’importanza della sostenibilità in modi facilmente assimilabili per gli appassionati di tutte le età.