Scenes-in-the-Square-statue-Leicester-Square-londra
12 MARZO - Lifestyle

Londra, i personaggi dei film diventano statue a Leicester Square

Scritto da:

“Scenes in the Square” è l’iniziativa della capitale inglese che porta a Leicester Square statue instagrammabili a tema cinematografico

 

Scenes in the Square statue Leicester Square londra
Stanlio e Ollio

 

Se doveste capitare a Londra da qui al 31 luglio 2020, non potete mancare di passare per Leicester Square. È proprio in questa celebre piazza della capitale inglese che sono state posizionate alcune imperdibili statue! Cosa hanno di speciale? Le opere rappresentano nientemeno che personaggi amati e iconici dei film.

L’iniziativa si chiama “Scenes in the Square”, è gratuita e i personaggi cinematografici a cui è stata data vita di bronzo fanno parte dell’immaginario classico quanto contemporaneo. I visitatori possono immortalare per Instagram i supereroi della DC Batman e Wonder Woman, l’intramontabile Gene Kelly di Cantando sotto la pioggia, la ‘praticamente perfetta’ Mary Poppins, l’ingegnoso Bugs Bunny, il tenero orsetto Paddington, il divertente Mr Bean o i leggendari comici Stanlio e Ollio. Come dire che ce n’è un po’ per tutti i gusti.

Leggi anche: Un ristorante immersivo dedicato a Batman e alla DC aprirà a Londra

 

Scenes in the Square statue Leicester Square londra
Gene Kelly in “Cantando sotto la pioggia”

 

Inoltre, per chi possiede Spotify, c’è un modo in più per godersi la passeggiata a Leicester Square: immergersi nei mondi dei personaggi raffigurati ascoltando in sottofondo la colonna sonora corrispondente.
Per scoprire la localizzazione esatta di ogni statua basta esplorare la mappa sul sito ufficiale www.leicestersquare.london.

Leggi anche: 8 locali a Londra che non vedrete l’ora di fotografare e postare su Instagram

 

Scenes in the Square statue Leicester Square londra
Mary Poppins

 

Scenes in the Square statue Leicester Square londra
Bugs Bunny

Leggi anche: Cinque posti “curiosi” da visitare a Londra

 

Articoli correlati: