fbpx
Lifestyle

Lo sport come un gioco per i più piccoli: Playist la serie di Nike che incoraggia all’attività fisica

05 Ottobre 21 / Scritto da:

La serie a episodi è giunta alla nona stagione

Lo sport non solo in termini di agonismo. Lo sport è passione, divertimento e aggregazione anche per i più piccoli.

Questo è il messaggio che vuole diffondere Playlist, serie Nike, disponibile su YouTube giunta alla nona stagione e lanciata due anni fa.

Volevamo mostrare ai bambini che fare sport, in fin dei conti, significa giocare – ha detto Jessa Moon, Global Brand Director di Nike Kids – Non è importante che si tratti di calcio, football o uno sport tradizionale, può essere un insieme di o qualcosa di totalmente diverso e insolito. Il nostro obiettivo era invogliare i bambini a muoversi in mille modi diversi, concentrandosi solo sul divertimento senza pensare a vincere o alla competizione”.

Guidati da giovani atleti come la skater tredicenne Sky Brown e suo fratello Ocean (9 anni), gli episodi di Playlist spingono i bambini al movimento attraverso divertenti sfide, effetti sonori, scene comiche e cameo di stelle dello sport come Russell Williams, Mo Farah, Bebe Vio e LeBron James, portando sullo schermo il proprio lato buffo e il bambino che c’è in loro.

Leggi anche: “Play New”: Nike invita a esplorare e riscoprire lo sport, ecco il connubio musica e yoga

Raggiungere un obiettivo più grande

Per i genitori, spingere i bambini a fare movimento è più importante (e difficile) che mai: oggi, solo un bambino su cinque fa l’attività fisica di cui ha bisogno per essere in salute e stare bene. I genitori poi sono sempre più impegnati e si ritrovano a fare da chef, autisti, parrucchieri, insegnanti e allenatori, tutto in un solo giorno.



Playlist è la risposta di Nike per aiutare a risolvere questo problema universale. Una risorsa per i genitori che desiderano spingere i figli a godersi il movimento, migliorare la relazione tra loro e abituarli a una vita salutare e sportiva, in modo che un giorno possano trasmetterla alla prossima generazione.

Evolviamoci insieme al mondo

Playlist ha avuto un successo immediato su YouTube, contando milioni di visualizzazioni. Con lo scoppio della pandemia, il team sapeva che la serie avrebbe dovuto fare un passo avanti. La soluzione è stata trasformare lo show in una versione casalinga, con giovani atleti come Sky Brown che fanno da presentatori di un nuovo format chiamato “Shake-ups”, sfide creative da fare in casa che aggiungono un tocco divertente agli esercizi tradizionali, come la posizione di plank o gli squat.

Da allora, le riprese sono avvenute completamente da remoto, i giovani presentatori e gli atleti professionisti hanno iniziato a riprendersi da soli nelle loro case, offrendo inquadrature delle loro cucine, degli animali domestici, del disordine e di tutti gli imprevisti della vita reale. 

Nike ha anche pensato ad una collezione ad hoc. Nike Kids si basa sull’ascolto di ciò di cui i bambini hanno bisogno per muoversi e giocare, così da eliminare gli ostacoli che si trovano davanti. Questo si traduce in una vasta gamma di taglie disponibili e in linee unisex di abbigliamento e di scarpe, come le nuove Nike Air Zoom Crossover.

La scarpa da basket per bambini offre una forma con una punta ampia adatta ai piedi in crescita, una vestibilità stretta, un supporto per la caviglia e la scritta “Game Mode” sulla linguetta.

Tag:, , , ,